News

crescita, mercato, sicurezza, italia, sport, impianti sportivi,
14.05.2015

In crescita il mercato della sicurezza in Italia

I dati diramati da ANIE Sicurezza mettono in mostra un mercato in espansione

Categorie: complementi per l'impiantistica sportiva, mercato impiantistica sportiva, sicurezza negli impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

Dopo il calo subito nel 2008 e il segno meno registrato nei due anni successivi, il mercato della Sicurezza conferma il trend positivo e mette a segno un incremento del 5%, con picchi nella segmentazione delle varie famiglie di prodotti che arrivano addirittura a raddoppiare questa percentuale, con risultati quasi pari al periodo pre-crisi.

Questi i dati provenienti dai preconsuntivi 2014 di ANIE Sicurezza, che mettono in mostra un settore in floride condizioni, con un fatturato totale aggregato a fine 2014 pari a circa 2 miliardi di euro.

La crescita più sostenuta è stata registrata dalla Videosorveglianza, con un incremento su base annua vicino al 10. Il segmento Antintrusione ha mostrato un incremento vicino al 7%, beneficiando della crescente domanda di sicurezza espressa dal mercato. Più contenuta, rispetto alla media del comparto, la crescita del segmento Antincendio, vicina al 2% annuo.

«Fra gli elementi trainanti di questo mercato troviamo senz’altro l’elevata vocazione all’innovazione tecnologica e la crescente attenzione alla customizzazione dell’offerta – commenta il Presidente di ANIE Sicurezza, Rosario Romano.

È proprio l’offerta variegata e attenta alle nuove esigenze espresse dagli utenti il driver di sviluppo del comparto, il “segreto” del nostro successo, inquadrato in un contesto di rapida evoluzione tecnologica e di crescente trasformazione della domanda».
   

Per approfondire

Leggi il comunicato ufficiale diramato da ANIE Sicurezza

 
 
Torna indietro