News

Sport England Fund
13.11.2019

Disabili: il Toyota Parasport Fund per renderli più attivi

Un nuovo fondo di 250.000 sterline è stato disposto per fornire formazione e attrezzature volte ad aiutare le persone disabili a essere più attive.

Categorie: sport, news sport, istituzioni sportive, promozione sport, finanziamenti e bandi

A cura della redazione          

                    

                                

Il finanziamento è stato stabilito da “Parasport - powered by Toyota”, un centro online che dà ai disabili la possibilità di accrescere il loro livello di attività. Sport England investirà nel fondo 100.000 sterline all’anno dalla Lotteria Nazionale.

Il Toyota Parasport Fund verrà consegnato da Sport England e gli enti sportivi in associazione con la British Paralympic Association (BPA).

È possibile, per chi fornisce dei servizi legati alle attività sportive, fare domanda per donazioni tra le 1000 e le 5000 sterline al fine di migliorare la quantità e la qualità delle attrezzature a disposizione dei disabili.

Assicurare buone opportunità alle persone disabili di essere più attivi insieme e accanto ai propri amici e parenti è la chiave per aumentare il loro livello di attività” ha affermato Mike Diaper, il direttore generale per la sezione dedicata a bambini e giovani, “Sappiamo che i disabili sono doppiamente predisposti ad essere inattivi e siamo determinati a ridurre questo gap, ecco perché stiamo investendo un fondo della Lotteria Nazionale in questa iniziativa. Speriamo di vedere nascere molte più opportunità per incrementare il numero di persone disabili attive”.

Il fondo di Parasport è stato avviato a marzo di quest’anno e ha già più di 1600 fornitori. Uno degli obiettivi principali è creare una community di persone che condividano le loro esperienze e diventino dei portavoce – fornendo ai disabili le informazioni e la sicurezza di cui hanno bisogno per diventare attivi.

Parasport svolge un ruolo cruciale nell’aiutare Sport England a esprimere la loro vision: dare l’idea di un mondo migliore ai disabili, attraverso lo sport” ha detto l’amministratore delegato di BPA, Mike Sharrock. “Ci permette di mettere in evidenza le varie opportunità per i disabili e queste donazioni ci aiuteranno a incrementare l’esperienza delle persone affette da disabilità nel prendere parte alle attività fisiche in tutto il Paese, e diventerebbe una buona spinta alla visibilità di quegli operatori dei servizi candidati a Parasport”.

Andrew Cullis, il direttore marketing di Toyota GB, ha aggiunto: “Siamo estremamente fieri di lanciare il Toyota Parasport Fund come prossimo passo nel sostenere gli sport e le attività inclusivi nel Regno Unito. Affiancati da partner quali Sport England, Sport Northern Ireland, Disability Sport Wales e Scottish Disability Sport, abbiamo la fantastica opportunità di accrescere le possibilità dei disabili di essere attivi e avere un effetto duraturo sull’immaginario collettivo”.

            

Per ulteriori informazioni visita il sito di Sport England e leggi di più sul progetto "Parasport - powered by Toyota".

 
 
Torna indietro