News

corsi di formazione assopiscine
31.07.2013

Corsi per operatori di piscina in Liguria

Corsi, organizzati da Assopiscine, per il conseguimento dell’idoneitā per Responsabile di piscina - Responsabile degli impianti tecnologici di piscina

Categorie: piscine, piscine news, normative piscine e spa, formazione,

Corsi per operatori di piscina finalizzati al conseguimento dell’idoneitā per lo svolgimento del ruolo di Responsabile di piscina - Responsabile degli impianti tecnologici di piscina.

La Regione Liguria, con propria DGR dell’11 gennaio 2013 numero 7 ad oggetto “Linee di indirizzo per la gestione delle piscine”, ha infatti previsto che le succitate figure professionali, operanti negli impianti di piscina pubblici, condominiali e annessi a strutture turistico-alberghiere, debbano obbligatoriamente possedere specifica idoneitā, conseguita attraverso la partecipazione con esito positivo alle relative attivitā formative.

Ogni iniziativa si svolgerā per un giorno alla settimana, per quattro settimane consecutive, per una durata complessiva di 30 ore. I programmi corsuali rispetteranno i contenuti fissati dalla giā richiamata DGR numero 7/2013, mentre le attivitā di docenza saranno tenute da uno staff di esperti professionalmente competente.

I corsi, organizzati da Assopiscine, Associazione Italiana Costruttori Piscine, prevedono un massimo di 30 partecipanti ognuno e si svolgeranno, per l’anno 2013, secondo il programma:

Finale Ligure, presso Hotel San Giuseppe
  • 9-16-23-30 ottobre 2013, Responsabile degli impianti tecnologici di piscina;
  • 10-17-24-31 ottobre 2013, Responsabile di piscina.
Chiavari, presso Biblioteca Comunale
  • 6-13-20-27 novembre 2013, Responsabile degli impianti tecnologici di piscina;
  • 7-14-21-28 novembre 2013, Responsabile di piscina.

 

Per approfondire

Si prega di fare riferimento ad Assopiscine

Foto in apertura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro