News

piscina, bambini, smile, sorriso, marketing, costruzione, strutture ricettive, hotel,
24.12.2014

Una piscina originale per attrarre nuovi clienti

La storia di un hotel che ha voluto distinguersi dalla concorrenza realizzando una piscina unica e originale.

Categorie: piscine, piscine news, costruzione piscine, strutture ricettive,

a cura di Sara Lisa di Mario

Non passa inosservata questa piscina, che non lascia dubbi sulle reali intenzioni della committenza: ampliare i servizi d'intrattenimento destinati ai più piccoli, ma soprattutto stupire gli ospiti dell’hotel, regalando un sorriso a chiunque si affacci dalle terrazze delle camere.

L'hotel era già dotato di piscine per l'attività natatoria, ma il committente voleva qualcosa di diverso, di unico, che potesse creare una profonda differenza con tutti gli altri hotel e le strutture ricettive limitrofe.

Progettata e realizzata dallo studio spagnolo A2arquitectos per l’hotel Castell dels Hams, a Maiorca, questo gigantesco sorriso accoglie, e diverte, adulti e bambini. La forma perfettamente circolare (diametro di 12 metri) e la vernice giallo fluo disegnano infatti una piscina pensata sia per il divertimento dei bambini, sia per il relax degli adulti.

Attorno ad essa, macro pois colorati decorano la pavimentazione in cemento e delimitano aree giochi allestite con divertenti attrazioni.

Un'idea molto originale per hotel e strutture ricettive che vogliano differenziarsi dalla concorrenza, proponendo una piscina per bambini ironica e divertente, capace di suscitare curiosità, apprezzamenti e far parlare di sé.

Foto di Ihobbies

 
 
Torna indietro