News

computer, tastiera, social, sport, media marketing,
15.01.2014

Social media marketing e sport: che la formazione abbia inizio

Un laboratorio dedicato ai vantaggi e alle opportunità offerte dal social media marketing per chi gestisce impianti sportivi e fitness club

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, formazione, gestione impianti sportivi, marketing sportivo e social media,

a cura della redazione di Sport Industry

Quali sono i vantaggi che i social media (Facebook, Twitter, Youtube, ecc.) possono offrire a chi gestisce gli impianti sportivi e le attività – fitness e sportive – svolte al loro interno?

Come imparare a sfruttare questi mezzi in chiave marketing? Come dare visibilità al centro sportivo o fitness club, riuscendo a fidelizzare chi già frequenta il centro e al contempo attirando un pubblico nuovo?

Di questo e di molto altro si parlerà durante il laboratorio Social e media language: dalla palestra alla fitness e sport community, che si terrà sabato 22 febbraio 2014 al Palazzo dei Congressi di Bologna.

Sul palco: Luca Ercolani, social fitness manager, e Carmine Preziosi, di Fitness Lab, con il coordinamento di Gianluca Scazzosi (Wellink).

In particolare, il laboratorio fornirà le principali nozioni in materia web e social media marketing, analizzerà perchè e come gestire la reputazione online e quanto sia importante investire in web marketing, entrando nel dettaglio di come gli utenti scelgono un fitness club o un centro psortivo nell'area del web 2.0.

L'analisi dei trend e dei nuovi comportamenti del consumatore permetteràdi definire adeguate strategie di marketing e strumenti pratici da applicare immediatamente alle proprie organizzazioni.

L’incontro si svolgerà in occasione della seconda edizione di ForumSport Congress , l’evento rivolto a gestori di impianti sportivi pubblici e privati, società e associazioni sportive, organizzazioni pubbliche e private che si occupano di impianti e strutture per lo sport e per l’attività fisica, amministratori pubblici nell’ambito dello sport e dell’impiantistica sportiva.

Il programma completo, che proporrà una serie di incontri di formazione e dibattito coordinati e curati dai più noti esperti del settore sport, sul fronte del marketing e del diritto, con la partecipazioni di figure di spicco nel panorama italiano della gestione degli impianti e delle attività sportive, è disponibile su www.forumclub.it:

SCARICA IL PROGRAMMA DI FORUMSPORT CONGRESS

Per iscrizioni

Per l’iscrizione al ForumSport Congress 2014 sono attive convenzioni con associazioni ed enti del settore, tra cui CSI, FIPE, UISP Bologna, US-ACLI e l’ente di formazione Master Sport, patrocinatori dell’evento.

Per approfondire

Per avere maggiori informazioni, potete rivolgervi alla redazione di Sport Industry.

Foto da Freestockphotos

 
 
Torna indietro