News

Centro benessere Inaqua
15.02.2016

Benessere in armonia con la natura

La piscina commerciale realizzata all’interno dell’hotel Croce Bianca Leisure & Spa, in Trentino Alto Adige, da Inaqua si estende con continuitā tra l’interno e l’esterno centro benessere.

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive,

A cura di Rita Cesarini

    

Situata all’interno del centro benessere dell’hotel a 4 stelle Croce Bianca Leisure & Spa, situato in Trentino Alto Agide, e realizzata da Inaqua, la struttura che vi presentiamo in questo articolo č una di quelle inserite all’interno del quinto volume di Italian Pool Design , la collana nata dalla volontā di mettere in evidenza le eccellenze progettuali e realizzative delle maestranze italiane in tutto il mondo.

Circondato dai monti eletti “patrimonio dell’umanitā” dall’Unesco, il centro benessere č dominato dalla piscina opera dell’architetto trentino Sorapera e del managing director dell’hoterl Erik Detone. La vasca č stata realizzata in modo che si integrasse perfettamente nel paesaggio ed č per questo che si estende con una naturale continuitā tra interno ed esterno della struttura. Per evitare dispersioni termine, č stata installata una porta in vetro automatica dentro alla piscina stessa, che si aziona al passaggio delle persone.

     

    

Essa č stata arricchita da monoliti, zone dedicate ai bambini, sedute sommerse ideate per il relax dei bagnanti e sedute aeroterapiche. Oltre agli accessori, anche il legno scelto per i rivestimenti e l’arredo dona un valore aggiunto alla struttura, regalandole l’inconfondibile charme dello stile ladino.

Maggiori dettagli relativi a questa piscina possono essere trovati nelle pagine 124-129 del quinto volume di Italian Pool Design, il quale offre anche informazioni sui materiali, accessori, impianti di ricircolo, filtrazione, trattamento e riscaldamento dell’acqua (il tutto corredato da immagini, disegni, schizzi e schede tecniche progettuali) riguardanti le piscine che hanno partecipato al concorso Italian Pool Award, la cui cerimonia di premiazione si svolge ogni anno in occasione di ForumPiscine.

    

    

 

 
 
Torna indietro