News

01.04.2011

Il piano acquatico della Sunshine Coast

Divulgato all’inizio del mese di febbraio un piano dedicato allo sviluppo, pianificazione e gestione delle strutture acquatiche del distretto regionale dello Sunshine Coast, in Canada.

Il progetto rimarrà attivo per i prossimi 15 anni e metterà in atto una valutazione comparativa delle attuali strutture acquatiche, proponendo nuovi standard di servizio, potenziali ristrutturazioni e creazione di nuovi impianti.

I punti chiave individuati dal piano sono:

  • Il riconoscimento del centro acquatico come spazio sociale, che deve essere dotato di elementi di design contemporaneo,
  • il miglioramento della valutazione comparativa e della pianificazione delle attuali strutture acquatiche,
  • l'adozione di standard di servizio per fornire un'orientamento e una formazione comune, rivolta a future ristrutturazioni e allo sviluppo di nuovi impianti,
  • la creazione di impianti acquatici a Palmview e Caloundra Sud, in linea con la crescita del numero di presenze negli impianti già presenti in queste aree;

Per l’attuazione del piano verranno messi a disposizione terreni di proprietà regionale in cui verranno consegnati i piani acquatici e i relativi servizi accessori. Il piano non interesserà aree naturali come spiagge, fiumi, laghi naturali o artificiali.

Russel Green, assessore regionale per la pianificazione, ha dichiarato che l’idea principale dell’intera operazione è quella di conciliare le idee e le richieste dell’utenza degli impianti acquatici con quelle dell’intera comunità, e individuare così soluzioni corrette per ora e per il futuro.

Il progetto è inserito della campagna del consiglio regionale “Il Nostro posto, il Nostro futuro” atta a sviluppare un approccio strategico per la pianificazione futura dell’intera Sunshine Coast.

Foto: doc. Rokepo

 
 
Torna indietro