News

07.11.2011

Impianti sportivi. Focus su: il calcetto

a cura della redazione

Il calcio a cinque, il mitico calcetto, fratello minore di quello a undici, è uno degli sport più amati e praticati dagli italiani. Tantissimi i tornei organizzati, tantissime le squadre amatoriali esistenti, tantissima la voglia di giocare.

Questo perché il calcio a cinque è lo sport per tutti, si gioca sempre, senza troppe pretese, col freddo e col caldo, dentro e fuori, tra giovanissimi o adulti. L’offerta di campi, indoor o outdoor, per questo sport si è moltiplicata negli anni e rimane altissima.

Il Corriere della Sera ha voluto realizzare una piccola inchiesta sul panorama milanese dei campi per il calcetto, per dare la possibilità agli appassionati di districarsi nella selva delle numerosissime offerte, oltre 300, della città.

Il quotidiano ha scelto trenta impianti, valutati come migliori relativamente ai campi e ai servizi, realizzando delle schede per ognuno con valutazioni su condizioni e qualità, tariffe orarie (per il solo calcio a 5), parcheggi, spazi per bambini, aree verdi, bar e ristoranti, organizzazione di tornei ed eventuali corsi.

Il totale risulta di 98 campi, 41 scoperti e 57 coperti. Si può consultare l’elenco completo a questo link.

Tra i trenta selezionati, Sporting 3 Platani e Green Calcio della zona Niguarda, Centro Palauno e D.L.F. Football City nella zona Giambellino, Centro Parenzo e Canottieri Milano per i Navigli, solo per fare qualche nome.

L’inchiesta aggiunge che è un mondo che si sta allargando sempre di più, anche alle donne. Fioriscono tornei e squadre al femminile, la cui età varia dai 20 ai 40 anni. E se volete giocare, ma non trovate compagni per la vostra squadra, correte sul soccer network Fubles.

 
 
Torna indietro