Categorie: sport, sport news, formazione, promozione sport, istituzioni sportive,
a cura della redazione di Sport Industry
Nel 2012, la Regione Emilia-Romagna aveva siglato un accordo (con i Comitati Regionali del Coni, il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e gli enti di promozione sportiva emiliano-romagnoli) dal quale naque il progetto regionale “Noi sosteniamo l’attività motoria e sportiva”.
L’obiettivo era chiaro: rafforzare gli aspetti positivi e salutari interconnessi allo svolgimento delle attività fisiche in qualsiasi fascia d’età e coinvolgere tutti i soggetti possibili nello sport, non solo in nome dell’avventura agonistica, ma soprattutto in un’ottica di coesione sociale e di divertimento.
La concretizzazione di questo progetto ha visto la nascita di un ciclo di incontri, iniziati a Forlì lo scorso 12 settembre, pensati per dirigenti e tecnici sportivi che abbiano la voglia di formarsi e confrontarsi con i propri colleghi.
Il prossimo incontro sarà il 23 settembre a Bologna, al Savoia Hotel Regency a partire dalle ore 19.00, e si sposterà in altre città durante il mese di ottobre.
Grazie all’intervento della Regione, agli incontri sono presenti docenti qualificati, esperti delle tematiche che riguardano il connubio “sport e salute”.
È inoltre sceso in campo anche il Centro regionale antidoping che, presso la sede dell’USL di Modena, metterà a disposizione degli interessati le proprie competenze per avviare iniziative inerenti alla battaglia contro l’uso delle sostanze dopanti e l’abuso di farmaci e integratori.
Vi consigliamo di consultare il sito del Coni Emilia Romagna , sul quale potrete trovare tutte le informazioni inerenti ai progetti e alle modalità di partecipazione.