News

hotel, strutture ricettive, detrazioni, norme e leggi,
25.07.2014

Gestori e titolari di strutture ricettive: quale detrazione fiscale scegliere?

Un articolo pubblicato su CasaeClima.com fa chiarezza tra detrazioni del 30% e del 65%

Categorie: wellness, wellness news, strutture ricettive, normative piscine e spa,

a cura della redazione di Sport Industry

Per le strutture ricettive e turistiche, č meglio usufruire della detrazione del 30% o del 65%?

Inizia con questa domanda l'articolo pubblicato sul portale d'informazione Casa&Clima.com. Un articolo molto interessante, che propone il punto della situazione su due possibilitā che potrebbero rappresentare un'occasione imperdibile per gli alberghi in particolare e per tutte le strutture ricettive e turistiche.

Il credito d'imposta del 30% č stato introdotto di recente, grazie all'approvazione del decreto legge per la tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo.

Questa agevolazione fiscale si applica alle spese sostenute dal anni 2014 al 2016 da strutture alberghiere esistenti dal 1°gennaio 2012.

La detrazione fiscale del 65% rappresenta invece un'ottima opportunitā per le strutture ricettive che intendano migliorare il proprio assetto dal punto di vista dell'efficienza energetica.

Come si legge nell'articolo citato: "Siccome i due bonus non sono cumulabili tra loro, č necessario che un albergatore faccia i suoi conti prima di fare una scelta e che consideri soprattutto le tempistiche di pagamento".
 

Sei interessato e vuoi approfondire l'argomento?

Continua a leggere l'articolo su Casa&Clima.com

  
Foto di apetura da Freeimages.com

 
 
Torna indietro