News

foto piscina barcelona 2011
18.06.2013

Piscina Barcelona, un evento a vocazione internazionale

Con un mercato che conta oltre 1 milione di unità, la Spagna è oggi la quarta nazione con il più alto numero di piscine in Europa.

Categorie: piscine, news piscine, mercato piscine e spa,

Comunicazione a cura di Piscina Barcelona

Sin dalla prima edizione (1994), Piscina Barcelona ha contribuito a rendere dinamico uno dei settori più consolidati della Spagna, quello delle piscine. Con oltre 1 milione di unità, la Spagna è infatti la quarta nazione con il più alto numero di piscine in Europ a.

Attualmente, in Spagna vi sono circa 2.000 aziende del settore che impiegano 51.000 lavoratori e negli ultimi periodi si stima un giro di affari di circa 1.190 milioni di euro, dei quali una gran parte riguarda vendite all’estero.

Queste cifre confermano il fermento del settore e servono anche per evidenziare come Piscina Barcelona, che terrà la sua undicesima edizione dal 15 al 18 ottobre 2013 nel quartiere fieristico Gran Via, sia diventato uno dei saloni più consolidati a livello internazionale nel settore delle piscine, del wellness e degli impianti sportivi acquatici.

Barcellona si presenta dunque come punto di riferimento internazionale per il mercato delle piscine: nell’edizione 2011, il 63% degli espositori erano internazionali, provenienti da 23 diversi paesi, mentre il 45% dei visitatori erano stranieri.

Un premio alla sostenibilità

Fedele alla sua scommessa, di promozione e valorizzazione dell’innovazione e della sostenibilità del settore piscina, anche per questa edizione 2013, il Salone indice i Premi Piscina Barcelona.

Possono partecipare al concorso le opere realizzate negli ultimi due anni e tutti i prodotti esposti al Salone progettati nel rispetto dei criteri base di sostenibilità, ovvero:

  • massima efficienza energetica,
  • uso di materiali eco intelligenti,
  • integrazione ottimale con l’ambiente,
  • utilizzo di materiali tecnologici altamente riciclabili,
  • risparmio energetico tamite l’utilizzo delle tecnologie domotiche.
Per approfondire

Per informazioni e contatti, si prega di fare riferimento a Expo Consulting – Delegazione Italiana Fira de Barcelona

 
 
Torna indietro