Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,
a cura della redazione di Sport Industry
Approvati ufficialmente il “Programma di Politica Sportiva 2013/2016” e il “Progetto di priorità di intervento sugli impianti sportivi”, presentati la scorsa settimana dal Comitato Esecutivo del Comitato Olimpico Nazionale Sammarinese.
In particolare, il “Progetto di priorità di intervento sugli impianti” prevede:
-
ordinaria manutenzione delle strutture esistenti e funzionanti con il coinvolgimento delle Federazioni e dei fruitori.
- Una serie di priorità, tra le quali, la ristrutturazione della pista d’atletica, il completamento dei lavori alla copertura del bocciodromo, il trasferimento del Centro Ippico, la creazione di una nuova struttura polivalente e di un campo per la pratica del rugby. Attenzione viene posta anche sul campo di tiro con l’arco, sulla gestione di un percorso per la mountain bike e sulla concessione alle Federazione di uffici consoni alla funzione di sede.
- L’elenco delle strutture da monitorare e lo studio di nuovi progetti tra i quali le strutture natatorie, il lago di pesca sportiva, il tiro a volo, il crossodromo, la pista sintetica da sci.
In tutti i casi si tiene conto dell’importanza dell’appuntamento dei Giochi dei Piccoli Stati di San Marino che verranno ospitati nel 2017.
Per approfondire
Leggi la notizia completa apparsa su Sanmarinonotizie
Foto da Freeimages.com