News

31/05/2011

“La città e lo sport”, tutti gli impianti in una pubblicazione

Una guida di facile consultazione per coloro che desiderano intraprendere un'attività sportiva, per chi vuole informazioni su una disciplina, sulle società o sulle associazioni impegnate in questo settore.
25/05/2011

"Vivolosport" diventa maggiorenne

Appuntamento dal 27 al 29 maggio con Vivilosport, manifestazione totalmente dedicata allo sport e al tempo libero organizzata a Borgo S.Lorenzo.
18/05/2011

La palestra dei record

Inaugurata a Bolzano SALEWA Club, la palestra-record dedicata all'arrampicata sportiva: 2000 mq di superficie complessiva, 18 metri di altezza e più di 100 pannelli verticali in grado di contenere 250 presenze. Interviste e approfondimenti in merito saranno presto disponibili sul nostro sito. Continuate a seguirci.
 
06/05/2011

Gran Bretagna, lo sport riparte dalle Olimpiadi

A poco più di un anno dai Giochi, il mondo sportivo britannico sta attraversando una fase alquanto delicata. Due interessanti studi pubblicati da Sport England ci permettono di fare il punto sull'andamento di questo mercato nel corso degli ultimi 25 anni. Ed evidenziano come l'appuntamento del 2012 potrebbe rappresentare il punto di svolta per la ripresa del settore.
04/05/2011

Costi e benefici dell’erba naturale rinforzata per lo sport

Una tecnologia tutta italiana: l'erba naturale rinforzata. Ne parliamo con Roberto Nusca, Direttore Generale di Limonta Sport Italia, azienda che l'ha brevettata con il nome di "Football Green Live".
02/05/2011

Campi da calcio: presente e futuro dell’erba artificiale

Dalle virtù della “erba naturale rinforzata” alla regolamentazione dei campi da calcio e a quella, prossima, dei campi da calcetto: un’intervista a tutto tondo al presidente della Lega Nazionale Dilettanti Carlo Tavecchio.
 
28/04/2011

Erba naturale rinforzata: tecnologia tutta italiana

L’ultima frontiera nel settore dell’erba artificiale per lo sport è la cosiddetta “erba naturale rinforzata”. Per illustrare le peculiarità di questa nuova superficie, abbiamo raccolto le parole del prof. Marco Volterrani, responsabile del CeRTES, istituto che ha messo a punto questa tecnologia.
19/04/2011

Fondi destinati allo sport

Uno stanziamento di 50 milioni di euro da spendere in tre anni per lo sviluppo dell'impiantistica sportiva. Questo l'accordo siglato tra Provincia Regionale di Catania, ICS e Coni.
08/04/2011

Allenarsi con l'iPhone

Allenarsi in casa o in palestra non è mai stato così semplice: sono infatti sempre di più le App dedicate allo sport e al fitness, da usare per esercizi casalinghi o come supporto al jogging o all’allenamento in palestra.
06/04/2011

Diventare Team Manager: un corso

Ancora aperte le iscrizioni al primo corso per Team Manager delle Federazioni e delle Società Sportive. Un corso promosso da CONI servizi per sviluppare o rafforzare le differenti competenze richieste da tale ruolo.
04/04/2011

Londra 2012: e Velodromo fu

Inaugurato il maestoso velodromo da 6.000 posti, proogettato e realizzato per le Olimpiadi di Londra 2012, ospitante una pista per Bmx, un percorso di 6 km per le mountain bike e un circuito da gara lungo 1 miglio.
01/04/2011

Yoga e Commissione Ministeriale: intesa rinnovata?

Anticipati i tempi per il rinnovo del protocollo di intesa tra Commissione Ministeriale e Federazione Italiana Yoga. Un'anticipazione che rientra nella recente volontà di introdurre la disciplina dello yoga nei programmi scolastici.
30/03/2011

Turismo sportivo: il business del futuro

Il turismo sportivo non è solo un ottimo prodotto per la crescita congiunta di due importanti settori, ma anche un mezzo per rivalutare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ne abbiamo parlato con Elena Tarfanelli, esperta in comunicazione e autrice di "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo".
29/03/2011

Io gioco LEgALE: prorogati i termini

Prorogato al 30 aprile il termine per partecipare all’iniziativa lanciata da PON sicurezza “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
25/03/2011

L’Aquila, inaugurato il campo sportivo di Pianola

Inaugurato, con la prima partita di calcio, il campo sportivo di Pianola, ripristinato dopo il sisma che ha quasi distrutto L'Aquila; un'ulteriore passo avanti verso la ricostruzione della città.