News

sport, solidarietà, istituzioni, genova, alluvione,
31/10/2014

5 iniziative sportive a favore degli alluvionati di Genova

Sempre pronto a intervenire, lo sport di è mobilitato in questo mese per raccogliere fondi a favore degli alluvionati di Genova. In questo articolo abbiamo collezionato per voi 5 iniziative che uniscono solidarietà e sport. A voi spetta la scelta a quale dare il vostro contributo.
numeri, tendenze, mercato, turismo, sportivo, sport,
27/10/2014

Numeri e tendenze di mercato del turismo sportivo

Torniamo a parlare di turismo sportivo, un segmento di mercato con opportunità di crescita incredibili. In questa notizia: numeri e tendenze grazie alle analisi e alle ricerche effettuate da La Borsa del turismo sportivo, appena conclusa a Montecatini, e Skipass 2014, il salone dedicato alla montagna che aprirà il 30 ottobre a Modena.
intervista, regione, puglia, finanziamenti, impianti sportivi, sport, promozione,
27/10/2014

Gli impianti sportivi in Regione Puglia: numeri, piani di intervento e di finanziamento

Il numero degli impianti sportivi di proprietà pubblica, gli interventi e gli strumenti finanziari per rimetterli a norma, le iniziative per promuovere il turismo a carattere sportivo. Questo e molto altro nell'intervista alla dott.ssa Maria Grazia Donno, Dirigente Regionale del Servizio Sport per Tutti della Regione Puglia.
 
associazioni, sport, obbligo, iscrizione, registro, norme, leggi,
23/10/2014

Associazioni sportive: vi siete iscritte al REA?

Sei un'associazione sportiva dilettantistica che svolge abitualmente anche attività a carattere commerciale? lo sapevi che esiste l'obbligo di iscriversi al Repertorio delle notizie Economiche ed Amministrative (REA)?
blocco, appunti, formazione, appuntamenti, fiere, eventi, sport,
21/10/2014

Un seminario su sport, promozione e comunicazione digitale

“La promozione e la comunicazione Sportiva nell’era del digitale” è il tema del seminario, organizzato dalla Scuola Regionale dello Sport CONI Lazio, che si terrà alle ore 16 del 22 ottobre a Valmontone (Roma).
inchiesta, stadi, intervista, atleta, assessore, coni, Raffaello Sanzo,
21/10/2014

Agli italiani non manca la passione per il calcio, ma la voglia di andare allo stadio

Secondo i dati riportati da Demos-coop, negli ultimi 12 mesi la passione per il calcio in Italia è cresciuta del 4% e questo nonostante la debacle Azzurra; e allora perché i nostri stadi sono sempre meno frequentati? Come invertire la tendenza? In questa intervista, il parere dell'atleta e politico Raffaello Sanzo.
 
16/10/2014

Vi diamo appuntamento a Saie Sport e Technology

Torna a Bologna, dal 22 al 25 ottobre 2014, “SAIE Sport & Technologies”, il salone biennale dedicato alle strutture, ai sistemi e ai materiali innovativi utilizzati negli impianti sportivi. Una piazza per operatori, amministrazioni, tecnici comunali, studi di progettazione, società sportive per parlare di sport e tecnologia.
16/10/2014

L'impegno delle istituzioni a finanziare lo sport

Due nuovi progetti ("Sport di classe" e "Mille impianti sportivi in mille giorni") nati dalla stessa volontà: garantire a tutta la popolazione la possibilità di praticare sport in strutture adeguate e invertire la tendenza legata alla riduzione degli investimenti per lo sport.
15/10/2014

José Romos-Hortas: il ruolo dello sport nel promuovere la pace

Durante l'evento The Securing Sport 2014, José Ramos-Horta, premio Nobel per la pace 1996, ha parlato di sport, di non-violenza, di tolleranza, d'inclusione, di pace e del ruolo che lo sport ha, o dovrebbe avere, nell'ispirare i giovani, sollevare gli spiriti, generare orgoglio e unità all'interno delle comunità e promuovere la pace.
14/10/2014

In calo i tifosi negli stadi, ma non la passione per il calcio

Torna a crescere il numero degli appassionati di calcio (dal 36% al 40%), quattro punti più del 2013, mentre non arresta il declino del tifo da stadio (18%). Questi i dati riportati da un sondaggio condotto da Demetra nel periodo 04 - 10 settembre 2014 per conto dell'Osservatorio sul Capitale Sociale realizzato da Demos Coop.
13/10/2014

Cus Genova Rugby: bravi! Questo significa essere dei veri sportivi

Tornano in azione i rugbysti del gruppo "Quelli che nel fango si muovono bene", movimento nato nel nel 2011 su iniziativa dei giocatori del Cus Genova Rugby, per portare sostegno a chi si è trovato in difficoltà in questa seconda tragica alluvione.
10/10/2014

I numeri della pratica sportiva in Italia del 2013

Dati ISTAT sull'attività sportiva in Italia nel 2013: 17 milioni e 715 mila, pari a una su tre, le persone di tre anni e più che dichiarano di praticare uno o più sport nel tempo libero. Oltre 24 milioni, 42% della popolazione, si dichiarano completamente sedentarie, non svolgendo alcuno sport né alcuna attività fisica.
09/10/2014

L'elenco degli impianti sportivi ammissibili al bando della Regione Sicilia

Approvata la graduatoria dei progetti valutati ammissibili al bando della Regione Sicilia che destina 193milioni di euro per l'attivazione, la riqualificazione e l'ampliamento di impianti sportivi, campi da gioco, palazzetti, stadi, piscine.
08/10/2014

Una nuova soluzione per finanziare lo sport

Utilizzare gli strumenti finanziari come opportunità per sostenere l’attività sportiva. Questo, in estrema sintesi, il nuovo progetto di finanziamento sportivo SportFinance, creato da Andrea Annunziata e Luigi Piscetta.
06/10/2014

Molise: 370 mila euro per gli impianti sportivi pubblici

La regione Molise ha stanziato 370 mila euro per la valorizzazione di impianti sportivi pubblici in otto comuni molisani. Il primo passo di un progetto più ampio volto alla messa in sicurezza e all'ammodernamento degli impianti sportivi presenti sul territorio molisano.