News

stadio senza barriere ad agnone
28/03/2013

Un progetto per risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi

Tenutosi a metà marzo un incontro tra Carlo Tavecchio, Presidente LND, Mario Macalli della Lega Pro e Graziano Delrio, Presidente ANCI. La volontà? Parlare del problema degli impianti sportivi nel nostro Paese e creare un progetto che permetta di risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi e reinvestire questi fondi nel rendere sicuri e adeguati gli impianti per lo sport di base.
gestione impianti sportivi corso coni
22/03/2013

La gestione degli impianti sportivi: un corso per enti locali e soggetti gestori

"La gestione degli impianti sportivi degli enti locali: aspetti giuridici, amministrativi e fiscali": un corso pensato per venire incontro alle esigenze di coloro che operano nei settori sport degli Enti locali e delle Regioni, proprietarie degli impianti affidati in concessione, e dei soggetti gestori che li gestiscono. Il corso si terrà giovedì 4 aprile a Bologna a cura dell'avv. Guido Martinelli in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni.
ricerca diritti tv nel settore dello sport
18/03/2013

Il mercato dei diritti TV dei Grandi Eventi Sportivi

Pubblicata dal Centro Studi della FICT, la Ricerca sul “Mercato dei Diritti Televisivi dei Grandi Eventi Sportivi”, effettuata sui 1.133 canali televisivi mondiali dedicati allo sport. La ricerca approfondisce l’aumento dei diritti televisivi dei Giochi Olimpici, il fenomeno del SuperBowl e la nascita delle piattaforme multimediali.
 
denaro in banconote. Finanziamenti per lo sport
18/03/2013

Finanziamenti per il completamento di 87 impianti sportivi in Campania

Pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria degli impianti sportivi polivalenti che beneficeranno di contributi volti al completamento delle strutture. La dotazione finanziaria prevista per l'attuazione degli interventi è di 35 milioni di euro.
ragazzi che giocano a calcio su terreno in cemento
18/03/2013

In arrivo fondi per gli impianti sportivi a Palermo

Presentato dalla Giunta di Palermo il Piano Triennale delle opere pubbliche, che comprende anche una serie di interventi sugli impianti sportivi. In particolare verranno destinati fondi per la ristrutturazione e riqualificazione del Palazzetto dello Sport, dello Stadio delle Palme, della Piscina Comunale e del Diamante.
open day football academy and events
05/03/2013

Football Academy and Events: formazione per lo sport

Nasce la Football Academy & Events, un'associazione che si rivolge a genitori, insegnanti, ragazzi e atleti, ma anche dirigenti sportivi, manager dello sport, istruttori e allenatori con la volontà di portare in evidenza i valori dello sport. Per chi volesse entrare in contatto con questa realtà sportiva emergente, venerdì 15 Marzo 2013 alle 20:30 si terrà un open day di presentazione dei progetti e delle attività della nuova Football Academy & Events.
 
04/03/2013

Fondi in arrivo per gli impianti sportivi in Provincia di Barletta – Andria – Trani

In arrivo dalla Provincia, tramite una distribuzione di fondi regionali, oltre 100 mila euro per la messa a norma e la ristrutturazione di spazi e impianti sportivi. Il bando, rivolto principalmente a enti e associazioni che promuovono l’attività sportiva, scade il 22 aprile 2013
04/03/2013

Bando per un nuovo campo da rugby a San Benedetto del Tronto

In arrivo dall’Amministrazione comunale 350 mila euro per la costruzione e la gestione del campo da rugby in zona SS. Annunziata. Gli interessati hanno tempo fino all’11 aprile per presentare la propria domanda presso gli uffici comunali e aggiudicarsi i lavori e la gestione del nuovo impianto sportivo
28/02/2013

Un patrimonio formativo per chi gestisce e opera negli impianti sportivi

Progettisti, architetti, gestori, assessori, avvocati, esperti in materia fiscale e normativa. Sono solo alcune delle personalità con cui siamo entrati in contatto grazie alla partecipazione alla prima edizione di ForumSport Congress, l’evento formativo nato dalla collaborazione tra ForumClub e Studio Ghiretti & Associati per venire incontro alle esigenze di coloro che gestiscono impianti sportivi pubblici in Italia.
27/02/2013

Stadi più vuoti e meno guadagni per la Premier League

Secondo l’analisi di BDRC Continental i posti a sedere vuoti negli stadi della Premier League costano ai club inglesi fino a 7 milioni di sterline all’anno fra mancate vendite dei biglietti e di tutto il merchandising associato alla presenza dei tifosi nello stadio (dal cibo alle bevande fino ai prodotti e ai programmi)
19/02/2013

Nuovo tempio del rugby per i tifosi francesi

A Evry Centre Essonne sorgerà il Grand Stade, il nuovo stadio da rugby che la Federazione Francese di Rugby ha intenzione di costruire. L’incarico è stato affidato agli studi Populous e Ateliers 2/3/4/ che hanno intenzione di costruire il nuovo tempio del rugby transalpino
19/02/2013

Nuovo presidente per il CONI

Eletto il nuovo presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano nella persona di Giovanni Malagò, scelto dal Consiglio Nazionale con un totale di 40 voti. Che sia l'inizio di un cambiamento?
18/02/2013

Le squadre di calcio europee con maggiori guadagni

Ci sono cinque squadre di calcio italiane nella Top 20 Money League stilata da Deloitte che analizza le entrate dei club europei ad ogni stagione calcistica. La squadra che ha realizzato più guadagni è il Real Madrid che supera per la prima volta i 500 milioni di euro di entrate per un singolo club
13/02/2013

Sport e attività fisica in Italia: i numeri del Piano Nazionale per la Promozione dell’Attività Sportiva

I dati resi noti dal Piano Nazionale, che ha lo scopo di promuovere la cultura sportiva, mostrano la diffusione dello sport e dell’attività fisica in Italia tenendo conto delle differenze di frequenza dell’attività effettuata e della sua intensità e delle diversità di genere, età e provenienza geografica della popolazione
13/02/2013

Oltre 10 milioni di euro dal Comune di Firenze per un nuovo centro sportivo

Entro il 10 giugno alle ore 12 è possibile presentare domanda per il bando indetto dal Comune di Firenze per la costruzione e la gestione del Parco Sportivo di San Bartolo a Cintoia. A chi si aggiudicherà la commissione sono messi a disposizione 10,2 milioni di euro per la progettazione, la costruzione e la gestione del centro sportivo