News

01/04/2011

Yoga e Commissione Ministeriale: intesa rinnovata?

Anticipati i tempi per il rinnovo del protocollo di intesa tra Commissione Ministeriale e Federazione Italiana Yoga. Un'anticipazione che rientra nella recente volontà di introdurre la disciplina dello yoga nei programmi scolastici.
foto Elena Tarfanelli, esperta in turismo sportivo
30/03/2011

Turismo sportivo: il business del futuro

Il turismo sportivo non è solo un ottimo prodotto per la crescita congiunta di due importanti settori, ma anche un mezzo per rivalutare il territorio e migliorare la qualità della vita dei cittadini. Ne abbiamo parlato con Elena Tarfanelli, esperta in comunicazione e autrice di "Sport e turismo. Come fare business con il turismo sportivo".
29/03/2011

Io gioco LEgALE: prorogati i termini

Prorogato al 30 aprile il termine per partecipare all’iniziativa lanciata da PON sicurezza “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
 
25/03/2011

L’Aquila, inaugurato il campo sportivo di Pianola

Inaugurato, con la prima partita di calcio, il campo sportivo di Pianola, ripristinato dopo il sisma che ha quasi distrutto L'Aquila; un'ulteriore passo avanti verso la ricostruzione della città.
23/03/2011

Siglato l'accordo tra PON e CONI

Siglato l'accordo tra PON Sicurezza e CONI, per favorire interventi rivolti alla diffusione della legalità attraverso la pratica sportiva nelle regioni Obiettivo Convergenza: Campania, Calabria, Puglia e Sicilia.
18/03/2011

All’Aquila ritorna lo sport

L'Aquila riparte dallo sport con il ripristino degli stadi del calcio e del rugby e la riqualificazione degli impianti sportivi. Il progetto finale è quello di ricostruire una città a misura di giovani sportivi con l'obbiettivo di candidare la città alle Universiadi del 2017.
 
16/03/2011

La danza sportiva arriva in Italia

Sarà l'Italia ad ospitare l'edizione 2011 dei Mondiali di Danza moderna sportiva, organizzata dall'International Dance Federation dal 25 al 29 maggio 2011. Le aspettative? Oltre 2000 ballerini provenienti da circa 26 nazioni.
15/03/2011

Le convenzioni per la gestione degli impianti: aspetti controversi

Costretti da problemi di bilancio ad abbandonare la gestione integrale degli impianti, gli enti pubblici si affidano spesso alla concessione di servizi in favore di società e associazioni sportive dilettantistiche. Una scelta che nasconde un equivoco…
14/03/2011

Impianti sportivi censiti

Censiti tutti gli impianti e le strutture sportive presenti nel territorio marchigiano, completi di informazioni tecnico-logistiche e sulle attività offerte al loro interno. Uno strumento utilissimo, a privati come a enti e associazioni, che fotografa la presenta di 861 impianti sportivi.
10/03/2011

Io? Io gioco LEgALE

Lo sport come mezzo per avvicinare i giovani alla legalità, trasmettendo loro valori come la solidarietà e la giustizia. È con questa finalità che il PON Sicurezza lancia l’iniziativa “IO Gioco LeGale”, che prevede la creazione di 100 impianti sportivi nelle quattro regioni Obiettivo Convergenza: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.
08/03/2011

Nuovo premio IAKS per l'impiantistica sportiva

Prima edizione per il "Premio di Architettura e Design per studenti e giovani professionisti”, promosso da CIO/CIP/IAKS. Il concorso nasce per premiare nuovi progetti per impianti sportivi e ricreativi ideati da giovani professionisti nati dopo il 1° gennaio 1981.
03/03/2011

Legge sugli stadi, nuova battuta d'arresto

A causa di una modifica al testo, non passa la legge sugli stadi, che dovrebbe facilitare la costruzione o la ristrutturazione degli stadi di proprietà dei club; una legge che rischia di finire nel dimenticatoio di Montecitorio.
02/03/2011

Full immersion nella danza

Saranno presto attivi tre sessioni di workshop professionali di danza con programmi intensivi della durata di 20 giorni l’uno a Los Angeles.
28/02/2011

Il Virtual Trainer approda su Facebook

La novità viaggia in rete: è la nuova applicazione per Facebook, il Virtual Trainer di Life Fitness che permette di condividere il risultato del proprio training con gli amici.
22/02/2011

Stadi: un corso di alta formazione

Un corso di alta formazione dedicato allo Stadium Management, per approfondire e sviluppare gli aspetti strategici e gestionali di uno stadio moderno all’interno dei principali scenari internazionali, con l’obiettivo di contribuire a formare risorse di alta specializzazione per gli impianti di calcio presenti e futuri.