News

sedute, impianti sportivi, norme, normazione, progetto,
18/05/2015

Sedute per impianti sportivi: partecipa al nuovo progetto dell'UNI

Fino al 26 maggio chi opera a vario titolo nel settore impianti sportivi può inviare commenti e segnalare il proprio interesse a partecipare ai lavori per il nuovo progetto GL "Attrezzature e servizi per gli spettatori", nato al fine di fornire chiarimenti e spiegazioni sulle caratteristiche di prodotto delle sedute.
promozione, sport, attività sportiva, comune, bologna,
15/05/2015

Parchi in movimento: il Comune promuove lo sport a Bologna

Torna a Bologna il progetto Parchi in Movimento, nato per promuovere uno stile di vita più sano e combattere la diffusa sedentarietà. Il progetto si svolge dall'11 maggio al 4 ottobre all'interno di 15 parchi e giardini della città, permettendo a chiunque di provare le molteplici attività sportive proposte gratuitamente.
promozione, sport, campagna, marketing, federazioni, sportive,
14/05/2015

#noisiamoenergia: tre federazioni italiane fanno squadra per promuovere lo sport

Diffondere i valori e la cultura dello sport e dell’attività motoria. Questo l'obiettivo di #noisiamoenergia, l'iniziativa nata dalla collaborazione tra tre diverse federazioni italiane: Pesistica, Pugilistica e Badminton.
 
formazione, corso, uefa, giurisprudenza, calcio, diritto,
13/05/2015

Un programma di formazione sulla giurisprudenza del calcio

Grazie alla collaborazione con esperti del mondo accademico e del diritto internazionale, nasce il programma UEFA Football Law: quattro sessioni di una settimana per affrontare aspetti attuali della giurisprudenza del calcio.
corsi, formazione, management, sport, dirigenti, rubgy, società,
08/05/2015

Un percorso di formazione per dirigenti sportivi

La Federazione Italiana Rugby inaugura un ciclo di seminari e corsi di formazione per i dirigenti delle Società affiliate a FIR. I primo appuntamento sarà il 2 giugno a Parma, con un seminario dedicato all'organizzazione societaria e alla gestione amministrativa.
palla, calcio, gioco, sport, impianti sportivi, bandi,
07/05/2015

3 nuovi bandi per il completamento di impianti sportivi

Vi segnaliamo la presenza di nuovi bandi, scaricabili previa registrazione dal sito Bandi.it, riguardanti il completamento, la riqualificazione e l'adeguamento degli impianti sportivi in Campania, Calabria e Lazio.
 
07/05/2015

La prima settimana europea per la promozione dello sport

Dal 7 al 13 settembre 2015 si terrà la "I Settimana Europea dello sport - EWoS", volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei Paesi membri dell’UE.
06/05/2015

Sport, turismo e ciclismo: un convegno

Delineare un nuovo modello di sviluppo capace di interpretare e sfruttare le opportunità offerte dal turismo sportivo. Questo l'obiettivo principale del convegno “Sport e ciclismo, un’opportunità per rilanciare il Turismo” organizzato il 9 maggio a San Lorenzo al Mare.
06/05/2015

4 iniziative di promozione dello sport a ExpoMilano 2015

4 iniziative pensate per incentivare e promuovere l'attività e la pratica sportiva sfruttando la grande visibilità che l'Esposizione Universale a Milano è in grado di garantire.
05/05/2015

Mutui a tasso zero per gli stadi della LND

Contributi a fondo perduto per 120 nuovi stadi, sicuri e sostenibili. Questo il risultato del protocollo d'intesa stipulato tra la Lega Nazionale Dilettanti, ANCI e l'Istituto per il Credito Sportivo. La scadenza di presentazione fissata per il 30 maggio 2015.
04/05/2015

Regione Lombardia: fare rete per costruire lo sport

Antonio Rossi, assessore allo sport della Regione Lombardia, entra nel merito della situazione attuale dell’impiantistica sportiva in Lombardia, il problema dei bandi e dei criteri di assegnazione degli impianti, il turismo sportivo come leva di business e la candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024.
27/04/2015

Costruire stadi in Italia grazie a professionisti stranieri: 3 esempi

Tre società di calcio italiane che, grazie all'intervento di imprenditori e professionisti stranieri, stanno procedendo - si spera a passi spediti - verso la realizzazione di nuovi stadi frutto di una nuova concezione. Vediamo insieme i casi dello Stadio Dall'Ara di Bologna, lo Stadio del Friuli dell'Udinese e lo Stadio della Roma a Tor di Valle.
21/04/2015

Sport e integrazione: proponi le tue buone pratiche

Raccogliere, valorizzare e diffondere esperienze positive in materia di sport e integrazione. Questo l'obbiettivo principale del percorso "Buone Pratiche”, nato dall'accordo tra il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e il CONI. Per partecipare all’iniziativa, c'è tempo fino al 31 maggio.
20/04/2015

Il saluto fascista allo stadio non è reato

Una recente sentenza del Tribunale di Livorno ha assolo quattro ultrà del Verona che, il 3 dicembre 2011, furono ripresi dalle telecamere all'ingresso dello stadio Picchi mentre facevano il saluto fascista.
20/04/2015

Cantieri in Comune: l'elenco degli impianti sportivi che beneficeranno dei finanziamenti

A conclusione della procedura “Cantieri in Comune”, il CIPE ha approvato l’elenco dei Comuni e delle 137 opere assegnatarie di finanziamenti per circa 198,6 milioni di euro. In questa notizia: l’elenco degli interventi che riguarderanno impianti sportivi, palazzetti, piscine e strutture per la ricettività e il benessere.