News

obbligo defibrillatori decreto balduzzi
19/07/2016

Defibrillatori e dispositivi salvavita: scatta l'obbligo

Il Ministro della Salute Renato Balduzzi, nel 2013, ha firmato un decreto finalizzato a salvaguardare la salute dei cittadini che praticano attività sportive non agonistiche o amatoriali. Il decreto pone l'obbligo di dotazione e di impiego, da parte delle società sportive professionistiche e dilettantistiche, di defibrillatori semiautomatici e di eventuali altri dispositivi salvavita.
Protocollo di instesa Anci e Credito Sportivo
15/07/2016

Il protocollo di intesa tra Anci e Credito Sportivo

Giovedì 14 luglio 2016, è stato firmato dal Presidente Anci Piero Fassino e dal Commissario Straordinario del Credito Sportivo Paolo D’Alessio il protocollo di intesa che permetterà ai comuni di attivare mutui a tasso agevolato per incentivare la promozione dell'attività sportiva nei territori attraverso l'impiantistica di base.
stadi, arene, premio, stadiium, business, award,
16/06/2016

Vi presentiamo i vincitori del Stadium Business Award

Nato per mettere in evidenza l'eccellenza, la leadership e l'innovazione nella progettazione, costruzione, funzionamento e gestione di impianti sportivi, stadi e arene polifunzionali a livello globale. Ci riferiamo a TheStadiumBusiness Award.
 
investimenti, promozione, sport, impianti sportivi, inghilterra, sport england,
14/06/2016

Sport England: 7 nuovi programmi di investimento

7 nuovi programmi di investimento per promuovere e sostenere la pratica sportiva in Inghilterra. Li vediamo tutti e sette, entrando nel dettaglio del programma dedicato agli impianti sportivi.
costruzione, impianti sportivi, campania, pon sicurezza, io gioco legale,
13/06/2016

Campania: inaugurato il primo impianto sportivo Io gioco Legale

Una buona notizia per l'impiantistica sportiva del nostro Paese, che teniamo a condividere in modo particolare. È stato infatti inaugurato il primo impianto sportivo in Campania finanziato dal Ministero degli Interni attraverso il Pon Sicurezza e il progetto Io gioco leGale.
promozione, sport, toscana, regione, uisp, cip,
09/06/2016

3 iniziative per la promozione dello sport in Regione Toscana

Tre iniziative portate avanti in Toscana per promuovere la pratica sportiva in tutta la regione e in tutte le fasce di popolazione, senza barriere, siano esse sociali o architettoniche.
 
06/06/2016

6 bandi attivi in Italia per gli impianti sportivi

Come consuetudine, vi segnaliamo 6 nuovi bandi attivi in Italia per la costruzione, ristrutturazione e riqualificazione di impianti sportivi. Maggiori dettagli e informazioni sono reperibili sul sito BANDI.IT, che vi inviatiamo a tenere sempre monitorato.
27/05/2016

Diventa legge la riforma del terzo settore

Approvato in via definitiva alla Camera il disegno di legge Delega al Governo per la riforma del Terzo Settore, dell’impresa sociale e per la disciplina del servizio civile universale.
24/05/2016

I numeri della sedentarietà degli italiani

Grazie ai dati raccolti durante il 2015 da Fitbit, è stato possibile delineare tre diversi momenti della giornata in cui la sedentarietà degli utenti italiani tende ad accentuarsi: prima di pranzo, nel pomeriggio, dopo cena. Con una media di oltre 5 ore di inattività, l’Italia si piazza al nono posto della classifica dei paesi più sedentari, sulla quale svettano gli USA grazie alle quasi 6 ore di immobilità.
24/05/2016

Impianti sportivi in Basilicata: l'elenco degli interventi

Riportiamo l'elenco degli interventi ammessi ai finanziamenti del piano annuale regionale per lo sviluppo dello Sport della Giunta Regionale della Basilicata, con la specifica dei lavori che verranno effettuati e dell'importo destinato.
23/05/2016

In forte crescita il mercato della bici in Italia

La produzione e manutenzione di biciclette in Italia è un mercato in forte crescita: il fatturato del settore tocca 1,2 miliardi e, nel primo bimestre 2016, la produzione è aumentata del 13,8% rispetto al 2015, un trend più che doppio rispetto al +6,6% registrato nell’UE. Dati che trovano conferma nel'importanza sempre maggiore del Giro d'Italia.
20/05/2016

55mila euro per 3 impianti sportivi a Fano

Annunciati lavori di manutenzione straordinaria in tre impianti sportivi comunali a Fano. Gli interventi riguardano principalmente la messa in sicurezza, la pulizia e il consolidamento delle strutture esistenti, migliorando e mettendo a norma le uscite di sicurezza. Totale destinato: 55mila euro.
19/05/2016

Benvenuti nel nuovo stadio di Bordeaux

Vi presentiamo il nuovo stadio di Bordeaux, una struttura multifunzionale che permette massima flessibilità in termini di capacità e di utilizzo, concepito per accogliere un programma ricco e diversificato; non solo il rugby e le partite di calcio, ma anche spettacoli, concerti ed eventi aziendali.
17/05/2016

I numeri dei tifosi negli stadi italiani di serie A

Al termine della stagione 2015/16, l'incremento dei tifosi negli stadi è stato dello 0,1% rispetto alla stagione precedente (da 22.057 a 22.078); una crescita minima che fa tiepidamente sperare, visto che si tratta comunque della seconda peggior media spettatori dell’ultimo quinquennio.
11/05/2016

Torna il master SBS in Strategie per il Business dello Sport

Disponibile online il bando per iscriversi alla XII edizione del Master SBS, il Master Universitario di Primo Livello in Strategie per il Business dello Sport che si tiene presso il Campus de La Ghirada - Città dello sport, Treviso.