News

stadio, arene, ristrutturazione, olimpiadi, londra,
28/09/2015

Da stadio olimpico per Londra 2012 a impianto polifunzionale per la città

La storia dello stadio olimpico costruito per le Olimpiadi di Londra 2012 che, dopo 3 anni, è stato completamente ristrutturato per ospitare partite di calcio e oggi è al servizio di tutto il territorio. Un esempio virtuoso di impianti sportivi che vivono anche dopo i grandi eventi.
stadi, collaborazione, Larry Smith, B Futura, costruzione, ristrutturazione, progetto,
23/09/2015

B Futura e Larry Smith: nuova collaborazione per stadi del futuro

«Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa». Questo il compito della azienda Larry Smith che entra come partner nel progetto B Futura per la ristrutturazione o realizzazione di nuovi stadi.
guido, martinelli, avvocato, forumclub, norme, leggi, impianti sportivi,
21/09/2015

Una guida per le associazioni sportive che rischia di portare fuori strada

È stata diffusa, in questi giorni, una guida in formato elettronico realizzata dalla Direzione Regionale delle Entrate del Piemonte che titola, in maniera importante: “Associazioni sportive dilettantistiche: come fare per non sbagliare”. L'avvocato Guido Martinelli ne ha esaminato i contenuti per noi.
 
guida, piemonte, agenzia delle entrate, sport, gestione, associazioni, sportive,
09/09/2015

Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare

Pubblicata dalla Direzione regionale del Piemonte dell'Agenzia delle Entrate, la guida “Associazioni Sportive Dilettantistiche: come fare per non sbagliare” che illustra gli aspetti fiscali più rilevanti per chi opera nel settore dello sport.
bando, manutenzione, ristrutturazione, impianti sportivi, sport, regione, friuli,
08/09/2015

Bando per la manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia

Bando per interventi finalizzati all'ordinaria manutenzione di impianti sportivi in Friuli Venezia Giulia. Le domande devono essere inviate via PEC entro le ore 12.00 del 30 settembre 2015. Il bando ha una dotazione finanziaria pari a circa 700mila euro. I contributi sono a fondo perduto.
stadi, sport, ristrutturazione, friuli, udinese, calcio,
02/09/2015

Quasi completato il nuovo Stadio del Friuli

Quasi pronto il nuovo Stadio del Friuli. Questa la notizia diramata nel corso del mese di agosto dall'Udinese Calcio. In questa notizia: un video sull'avanzamento dei lavori e splendidi gli ultimi scatti panoramici del nuovo impianto ormai quasi del tutto liberato dal cantiere.
 
01/09/2015

Il valore del turismo in bicicletta in Italia

Le ultime novità sul mercato del cicloturismo in Italia, con uno sguardo sul fatturato, sulle potenzialità di crescita, sul Giro d'Italia e la sua importanza mediatica e sulle proposte di legge attuali che mirano a incentivare la nascita e la riqualificazione di piste ciclabili.
31/08/2015

Progettare, finanziare e costruire impianti sportivi

Progettare, finanziare e realizzare chiavi in mano la riqualificazione di vecchi impianti sportivi o la realizzazione di nuovi. Questo l'obiettivo della rete d’imprese GAS GRUPPO ARCHITETTURA SOSTENIBILE, una struttura in grado di finanziare progetti e lavori di efficientemento energetico e polivalenza delle strutture.
28/08/2015

60 nuovi progetti per gli stadi di tutto il mondo

Saranno oltre 60 i progetti che verranno presentati durante l'edizione 2015 di TheStadiumBusiness Design & Development Summit, che si terrà il 20 e il 21 ottobre a Londra. 60 nuovi progetti che coinvolgeranno stadi, arene e impianti sportivi in tutto il mondo, tra ristrutturazioni e nuove costruzioni.
27/08/2015

Firenze al vertice dello sport italiano

Pubblicato da Il Sole 24 Ore l'Indice di sportività 2015, la tradizionale classifica che calcola lo "spirito sportivo" delle province italiane sulla base di 33 indicatori statistici. Al primo posto, quest'anno troviamo la provincia di Firenze.
18/08/2015

Get Yourself Active. Il progetto pilota per promuovere lo sport tra i disabili

Anche se i livelli di partecipazione sono aumentati, in Gran Bretagna resta ancora significativo lo squilibrio tra il numero di disabili che praticano sport nei confronti dei non disabili. Per questo motivo nasce Get Yourself Active, il progetto pilota finanziato da Sport England per promuovere l'attività sportiva tra i disabili.
17/08/2015

Recuperare gli impianti sportivi di carattere storico a Roma

Salvaguardare e recuperare le aree e le strutture sportive di carattere storico, artistico e architettonico di Roma. Questo l'obiettivo di Agon, un laboratorio nel quale si ritrovano associazioni, enti di promozione sportiva, architetti e ingegneri esperti di impiantistica sportiva.
11/08/2015

Due campagne di promozione e integrazione sportiva

#cisonoancheio e #crescoattivo. Queste le due campagne di promozione e integrazione sportiva portate avanti da Laura Coccia, parlamentare Pd ed ex-atleta disabile, che in tempi recenti ha ricevuto anche la delega sul calcio.
10/08/2015

Lo sport come inclusione sociale. 3 esempi italiani

Tre iniziative che puntano sullo sport come strumento di inclusione, aggregazione e integrazione sociale. Dall progetto “Diversabili che aiutano altri diversabili”, alla Water Polo Ability, la squadra perfettamente integrata tra normodotati e disabili, fino alla parrocchia che punta sul calcio come scuola di vita per i più giovani.
04/08/2015

Bando 500 impianti sportivi di base: arrivate quasi 1200 richieste

1161 sono le domande di partecipazione arrivate per il bando dell'ICS "500 impianti sportivi di base", grazie al quale le associazioni e le società sportive dilettantistiche, gli enti religiosi e tutti gli enti e le federazioni sportive riceveranno mutui a tasso zero per ristrutturare o costruire impianti sportivi di base.