News

iscrizioni, master, sport, business, marketing, sole24ore, milano,
16/07/2015

Arriva anche a Milano il master in sport business management de Il Sole 24 Ore

Dopo 5 edizioni di successo tenutesi a Roma, il Master full time in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore debutta anche a Milano, a partire dal 26 ottobre 2015, a conferma che lo Sport System è uno dei motori dell'economia italiana.
promozione, sport, salute, regione, emilia romagna, istituzioni,
15/07/2015

In Emilia Romagna lo sport è salute

La Regione Emilia-Romagna ha approvato il nuovo Piano della prevenzione 2015-2018 per tutelare e promuovere la salute. Tra gli ambiti d'intervento, segnaliamo la presenza di strategie per favorire l’attività fisica in tutte le età e diffondere un’alimentazione sana e consapevole.
impianti sportivi, illuminazione, risparmio, energia, comune, bando, finanziamenti,
13/07/2015

Sostituire tutta l'illuminazione degli impianti sportivi del Comune di Caltanissetta

La V Commissione consiliare del Comune di Caltanissetta ha individuato un bando FERS a fondo perduto, dal quale si potrebbe attingere per sostituire i corpi luminosi degli impianti sportivi, risparmiando sui costi energetici, diventati ormai troppo onerosi.
 
dati, studi, ricerche, attività, fitness, sport, italia, passi, epicentro, salute,
13/07/2015

Sedentari e attivi in Italia: i dati 2011-2014 consultabili online

Un'area web che rende facilmente consultabili e accessibili a tutti i dati raccolti dal Sistema Sorveglianza Passi dal 2011 al 2014 in materia di popolazione attiva e sedentaria. Ci riferiamo all'area "Passi on line" appena nata sul sito di EpiCentro
finanziamenti, sport, banca, lega, dilettanti, italia, calcio,
10/07/2015

Banche e sport dilettantistico: gli accordi della LND

Rinnovato anche per il 2015/2016 "Fai goal con il gruppo Bper", il microcredito in favore delle società dilettantistiche nato dalla partnership tra la Banca Popolare dell'Emilia Romagna e la Lega Nazionale Dilettanti. Un'opportunità che, da quest'anno, diventa interregionale.
salute, sport, benessere, allenamento, social network, tecnologia,
09/07/2015

Nasce Myto, il primo social network tra sport e salute

Presentato ufficialmente al settore dello sport: MYTO - the digital wellness, il nuovo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé.
 
07/07/2015

Jobs Act_le novità per il settore dello sport

Pubblicato in Gazzetta Ufficiale il decreto applicativo del Jobs Act, che rielabora e rivede la disciplina organica dei contratti di lavoro. Un decreto che, come sostiene l'avvocato Guido Martinelli: «Sembra non tenere conto delle realtà che operano nel terzo settore».
06/07/2015

La promozione dello sport nelle scuole: 4 iniziative italiane

Quattro bellissime iniziative che hanno coinvolto, e continueranno a coinvolgere, i bambini delle scuole nella scoperta dello sport come esperienza divertente e coinvolgente, ma anche come strumento di educazione e d'integrazione. L'obiettivo? Promuovere l'attività sportiva fin dalla più giovane età.
03/07/2015

Oggi vi parliamo di #notteasansiro

Un'iniziativa di marketing che coinvolge un partner importante (Airbnb), un'azienda extra-settore (Lago, che si occupa di arredamento), gli utenti finali e lo stadio. In questo caso: lo storico stadio San Siro. Oggi vi parliamo di #notteasansiro.
02/07/2015

Aperte le iscrizioni del Master in Sport Management, Marketing and Society

Aperte le iscrizioni alla 14a edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016, che avrà inizio il 13 Novembre 2015. L’obiettivo principale? Formare figure professionali specialistiche idonee a operare nel settore sportivo come manager o dirigenti.
01/07/2015

DPR151 prevenzione incendi: le scadenze per i gestori di impianti sportivi

Grazie alla collaborazione con la società Arsea, costituita dal Comitato Regionale UISP dell'Emilia Romagna e i suoi Comitati provinciali, ricordiamo le scadenze previste dal DPR151 per chi gestisce impianti sportivi con capienza superiore alle 100 persone.
23/06/2015

Tutte le ultime novità sul nuovo stadio della Roma

Rivitalizzerà un sito urbano abbandonato, creerà migliaia di posti di lavori e sarà realizzato al 100% con investimenti privati. Questo in sintesi il progetto, approvato di recente, che vedrà la nascita del nuovo Stadio della Roma entro il 2017.
18/06/2015

Certificati medici e sport: nuova nota esplicativa

Dal Ministero della Salute arrivano ulteriori chiarimenti sulle "Linee guida di indizzo in matera di certificati medici per l'attività sportiva non agonistica", in particolare sulla sussistenza o meno dell'obbligo della certificazione.
16/06/2015

Promuovere lo sport outdoor | 3 esempi

3 esempi molto diversi tra loro accomunati da una stessa volontà: promuovere l'attività fisica e sportiva all'aria aperta affinché diventi uno stile di vita per tutti, dai bambini agli anziani.
15/06/2015

Le sfide dell'edilizia per progettare impianti sportivi sostenibili

Le sfide dell'edilizia del futuro - forma, performance e sostenibilità applicata agli edifici e agli impianti sportivi. Questo il titolo del corso organittato da AIS, Associazione Impianti Sportivi, in collaboraborazione con Action Group e con l'ordine degli architetti.