News

Somma Lombardo: lo skate park in via Novara verrà ristrutturato
05/11/2019

Somma Lombardo: lo skate park in via Novara verrà ristrutturato

Il comune ha disposto 121mila euro per la ristrutturazione straordinaria dello skate park di Somma Lombardo, ormai abbandonato, dopo le richieste dei frequentatori del park e dei cittadini.
Persone che nuotano
28/10/2019

Aumentare la visibilità del nuoto

Pur essendo popolare e fonte di benefici positivi sulla salute, il nuoto ha una visibilità inferiore rispetto ad altri sport. Per cambiare questa situazione, Swim England ha annunciato iniziative per accrescere la presenza del nuoto sui media e all’interno della sfera pubblica.
Genova capitale dello sport 2024
25/10/2019

È Genova la Capitale dello Sport 2024

A eleggere Genova Capitale dello Sport per il 2024 è stata Aces Europa, la Federazione delle Capitali Europee dello Sport, che ha assegnato a Glasgow il titolo per il 2023.
 
Campo da tennis
22/10/2019

Gestione e sicurezza degli impianti sportivi al Panathlon Club di Rieti

Il 25 ottobre si terrà a Rieti un convegno regionale sulla sicurezza degli impianti sportivi. Alla conferenza è stata invitata anche la cittadinanza e si discuterà circa le recenti normative sulle norme antincendio.
Ragazze che fanno sport
18/10/2019

Sport Bonus 2019 seconda finestra

Tornano gli sgravi fiscali per chi investe negli impianti sportivi: si riapre il bando per lo Sport Bonus 2019 come previsto dalla Manovra di Bilancio 2019. A poter accedere al credito di imposta sono le persone fisiche, gli enti non commerciali e i soggetti titolari del reddito d'impresa.
Conferenza sport turismo accessibilità
14/10/2019

La conferenza su sport, turismo e salute

Il 17 ottobre, presso il Villaggio della Salute Più di Monterenzio (BO), si terrà la conferenza “Sport, turismo, salute: lo sport accessibile come risorsa per l'intera comunità”, che celebrerà la conclusione del progetto europeo “We bike together”, dedicato allo studio di metodologie e strumenti per lo sviluppo della ciclabilità accessibile.
 
02/10/2019

Lombardia, tra le più sportive d’Italia

I dati presentati durante il convegno 'Regione Lombardia: la sportiva d'Europa' sono molto positivi: confermano, infatti, la Lombardia tra le regioni più sportive d’Italia. Una notizia davvero buona in vista dei Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026.
24/09/2019

Veneto, 150 mila euro per le Giornate dello Sport

La Regione Veneto ha previsto nel suo calendario scolastico le Giornate dello Sport, che si terranno dal 27 al 29 febbraio 2020, un’occasione per gli istituti di programmare iniziative finalizzate ad approfondire gli aspetti educativi dell’attività sportiva e diffondere la conoscenza delle varie discipline praticate nel territorio.
23/09/2019

Bonus pubblicità, confermato per il 2019

Per accedere all'agevolazione per l’anno 2019 è indispensabile che la “comunicazione per l’accesso” al credito di imposta sia inviata telematicamente dal 1° al 31 ottobre 2019, attraverso l’apposita procedura che sarà resa disponibile nell’area riservata del sito dall'Agenzia delle Entrate.
19/09/2019

La quinta edizione della Settimana Europea dello Sport

Promossa dalla Commissione Europea, la Settimana Europea dello sport 2020 vedrà il coinvolgimento di 42 Paesi per un totale di oltre 50mila eventi, con la partecipazione di più di 13 milioni di cittadini. #beactive per uno stile di vita sano, attivo e felice.
11/09/2019

The Wave Bristol, surf in città

A ottobre Bristol aprirà le sue porte a The Wave, l’attrazione che consentirà sia ai bambini, sia agli adulti di surfare e fare bodyboard su onde sicure, tutto l’anno, con la possibilità di essere accompagnati dalla guida di un coach.
25/06/2019

Sarà l’Italia a ospitare i Giochi Olimpici 2026

Milano e Cortina sono state scelte per ospitare i Giochi Olimpici Invernali del 2026, battendo la candidatura di Stoccolma e Are. Per l’occasione, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha evidenziato l’importanza dello sport per il Paese e il pieno supporto del Governo relativamente al progetto olimpico.
21/06/2019

GDPR, finito il periodo di tolleranza

Gli operatori che non si sono ancora adeguati alle nuove norme europee del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati sono esposti a maggiori rischi in quanto dal 20 maggio scorso il Garante può applicare, senza alleggerimenti, le sanzioni previste.
14/06/2019

Made By Sport: la vita migliora con l’attività sportiva

Made By Sport è una campagna creata con la convinzione che lo sport possa svolgere un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani, tenendoli lontani dalle strade e dando loro abilità che possono fare la differenza a scuola, sul lavoro e nella vita in generale. L’obiettivo? Raccogliere 40 milioni di sterline.
11/06/2019

Il dibattito sulle “Global Active Cities” in attesa di FSB

Stefan Kannewischer, presidente IAKS, ha affermato che “L’uomo moderno ormai non è più costretto all’interno di forme e orari di lavoro fissi e pretende un’offerta motoria e sportiva ‘plug and play’ facilmente accessibile”. E questo è solamente uno dei punti salienti emersi dall’incontro svoltosi a Wilhelmburg in attesa della FSB.