News

Homepage SOUL
15/04/2013

Il lavoro si cerca con… soul

IUSM Foro Italico, con la collaborazione di altri otto atenei, offre un servizio di placement pubblico e gratuito. Tramite questa piattaforma, dedicata agli studenti e ai laureati, si garantisce un contatto diretto tra aziende e chi è alla ricerca di un impiego o di un tirocinio.
Posti stadio
12/04/2013

Prosegue il confronto tra LND e ANCI per il calcio dilettantistico

La LND e l’ANCI hanno concordato sul fatto che sia necessaria una riqualificazione adeguata degli impianti sportivi dedicati al calcio di base, con l’obiettivo di contenere i costi di manutenzione e di offrire agli sportivi strutture a norma e totalmente agibili.
Palla e canestro
12/04/2013

Emilia-Romagna e Aces promuovono la pratica sportiva

Pochi giorni fa, nella sede della Regione Emilia-Romagna, l’assessore alla Cultura e allo Sport Massimo Mezzetti ha firmato con Aces Europe un accordo quadriennale per incentivare le attività sportive nel territorio emiliano, con la possibilità a concorrere a premi internazionali.
 
Report Calcio 2013
10/04/2013

Report Calcio 2013: in calo gli incassi derivati dagli stadi

Il Report 2013 è stato presentato lo scorso 4 aprile a Roma ed è testimone di un calo degli incassi derivanti dagli stadi, in parte dovuto alle condizioni delle strutture. La soluzione? Una riqualificazione mirata degli stadi per trasformali negli impianti che il calcio italiano meriterebbe avere.
Camminata e corsa
09/04/2013

I benefici della corsa e della camminata: una ricerca

Uno studio scientifico ha dimostrato che sia la camminata sia la corsa sono in grado di apportare gli stessi benefici in termini di prevenzione di alcune patologie, anche se con tempistiche differenti a causa della diversa intensità dei rispettivi esercizi fisici.
Monete euro
05/04/2013

Finanziamento di 200mila euro per gli impianti sportivi in Provincia di Arezzo

Il 3 aprile 2013 è stato firmato un accordo tra l’Assessore regionale e il Presidente della Provincia per stanziare un finanziamento di 200.000€ da investire in materia di sport sul territorio aretino.
 
05/04/2013

Bando per il recupero dell’agibilità e fruibilità degli impianti sportivi in Provincia di Bari

Fino a martedì 14 maggio 2013 sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando per la realizzazione del “Programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive” indetto dalla Provincia di Bari.
02/04/2013

Bando per la realizzazione di una pressostruttura per ospitare attività sportive su sabbia

Pubblicato dal Comune di Mondolfo un bando per la realizzazione e la gestione di una pressostruttura che dovrà ospitare un impianto sportivo per gli sport su sabbia. Per partecipare, la documentazione dovrà pervenire al Comune entro e non oltre il 22 aprile 2013 alle ore 13.
02/04/2013

La formazione per allenatori e istruttori di calcio qualificati

Iniziati ufficialmente i lavori dell'ASD Football Academy & Events che, il 15 marzo, ha aperto le proprie porte a più di 100 uditori tra istruttori, dirigenti e genitori. Il prossimo appuntamento sarà l'11 maggio 2013 con il Master di I Livello "Allenatori e Istruttori di Calcio". Iscrizioni entro il 4 Maggio 2013.
02/04/2013

Fanpage “sportive” su facebook: quanto pagano?

Successo di "fan" per le pagine facebook dedicate allo sport e alle sponsorizzazioni. Questo quanto emerso da una recente ricerca effettuata da Lundquist, che ha analizzato le strategie social di 100 tra le aziende italiane all’avanguardia in tema di comunicazione corporate attraverso i social media.
28/03/2013

Un progetto per risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi

Tenutosi a metà marzo un incontro tra Carlo Tavecchio, Presidente LND, Mario Macalli della Lega Pro e Graziano Delrio, Presidente ANCI. La volontà? Parlare del problema degli impianti sportivi nel nostro Paese e creare un progetto che permetta di risparmiare almeno il 25% sulla gestione degli stadi e reinvestire questi fondi nel rendere sicuri e adeguati gli impianti per lo sport di base.
22/03/2013

La gestione degli impianti sportivi: un corso per enti locali e soggetti gestori

"La gestione degli impianti sportivi degli enti locali: aspetti giuridici, amministrativi e fiscali": un corso pensato per venire incontro alle esigenze di coloro che operano nei settori sport degli Enti locali e delle Regioni, proprietarie degli impianti affidati in concessione, e dei soggetti gestori che li gestiscono. Il corso si terrà giovedì 4 aprile a Bologna a cura dell'avv. Guido Martinelli in collaborazione con la Scuola dello Sport del Coni.
18/03/2013

In arrivo fondi per gli impianti sportivi a Palermo

Presentato dalla Giunta di Palermo il Piano Triennale delle opere pubbliche, che comprende anche una serie di interventi sugli impianti sportivi. In particolare verranno destinati fondi per la ristrutturazione e riqualificazione del Palazzetto dello Sport, dello Stadio delle Palme, della Piscina Comunale e del Diamante.
18/03/2013

Il mercato dei diritti TV dei Grandi Eventi Sportivi

Pubblicata dal Centro Studi della FICT, la Ricerca sul “Mercato dei Diritti Televisivi dei Grandi Eventi Sportivi”, effettuata sui 1.133 canali televisivi mondiali dedicati allo sport. La ricerca approfondisce l’aumento dei diritti televisivi dei Giochi Olimpici, il fenomeno del SuperBowl e la nascita delle piattaforme multimediali.
18/03/2013

Finanziamenti per il completamento di 87 impianti sportivi in Campania

Pubblicata dalla Regione Campania la graduatoria degli impianti sportivi polivalenti che beneficeranno di contributi volti al completamento delle strutture. La dotazione finanziaria prevista per l'attuazione degli interventi è di 35 milioni di euro.