News

formazione: penna che prende appunti su un foglio
04/12/2012

Il futuro dello sport a Firenze: un convegno

Il futuro dello sport a Firenze, eletta città europea dello sport 2012, sarà al centro del convegno Florence International Sport Forum, in programma venerdì 7 e sabato 8 dicembre 2012 presso il Comune di Firenze, Palazzo Vecchio.
mucchio di 5euro
04/12/2012

Bando per il completamento del centro sportivo di San Giovanni a Piro

Entro le 12 del 17 dicembre 2012 sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando indetto dal comune di San Giovanni a Piro che mette a disposizione 134 mila euro per completare l’impianto sportivo di via Gaza
persone al congresso di ForumClub
03/12/2012

Nasce ForumSport Congress: l'evento formativo dedicato alla gestione degli impianti sportivi pubblici

Nasce ForumSport Congress, un evento formativo dedicato alle organizzazioni sportive che si confrontano quotidianamente con le esigenze dei cittadini di praticare sport e attività fisica in ambienti adeguati e con la necessità di fronteggiare la crescente penuria di risorse. Oltre a tutti coloro che vogliono aggiornarsi sulle ultime novità in tema di prodotti tecnologie e soluzioni per attrezzare un moderno impianto sportivo polifunzionale. L'appuntamento è dal 21 al 23 febbraio in Fiera di Bologna.
 
mazzette 100 euro
03/12/2012

Finanziamenti in arrivo per i centri sportivi sardi

Durante la V Conferenza Regionale dello Sport tenutasi a Cagliari, l’assessore regionale allo Sport ha annunciato lo stanziamento di 51 milioni di euro per gli impianti sportivi sardi e l’introduzione di una nuova modalità di accesso ai contributi pubblici
stadio di rugby con giocatori in campo
03/12/2012

Contributi Federali per la realizzazione di impiantistica sportiva destinata al Rugby

La Federazione Italiana Rugby, nell’ambito della sua politica di supporto alle società affiliate, ha previsto a bilancio una somma annuale per sostenere le iniziative per la realizzazione o la ristrutturazione di infrastrutture dedicate al rugby.
persone che fanno il tifo allo stadio
03/12/2012

Legge sugli stadi: il punto della situazione

Presentiamo una disamina della futura Legge sugli Stadi, raccogliendo in un unico "luogo" le opinioni espresse nei mesi trascorsi dall’approvazione del decreto alla Camera fino ad oggi da parte di giornalisti, blogger appassionati di calcio, opinionisti, politici, architetti, progettisti, docenti, associazioni ambientaliste.
 
03/12/2012

Impianti sportivi per l'atletica leggera: nuove disposizioni tecniche dalla FIDAL

Approvata dal Consiglio Federale della Federazione Italiana di Atletica Leggera, la nuova Circolare Tecnica in materia di impianti sportivi che entrerà in vigore a partire dal 1° Gennaio 2013. Le novità in materia di procedure e norme saranno utili al miglioramento delle qualità tecniche degli impianti per l'atletica leggera.
03/12/2012

Proprietari di impianti sportivi: cambiamenti in atto per l'esenzione dal pagamento dell'IMU

L’avvocato Guido Martinelli analizza per noi il Decreto pubblicato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze sui criteri di determinazione dell’applicabilità dell’esenzione dall’IMU, che coinvolge anche i proprietari di impianti sportivi nei quali si svolgono attività a pagamento.
29/11/2012

Impiantistica sportiva: un convegno a Milano

Sport Movies & Tv presenta il Convegno sull'Impiantistica Sportiva "S.O.S. Sport - Strutture Opportunità Salute per i cittadini", che si terrà giovedì 6 dicembre 2012 a Milano. Un'occasione di formazione per chi opera nel settore degli impianti sportivi.
27/11/2012

Il progetto di Zaha Hadid per il New National Stadium di Tokyo

Annunciato il progetto vincitore del concorso internazionale per il ridisegno dello Stadio di Tokyo. Al primo posto: il progetto di Zaha Hadid Architects, premiato in quanto esprime in modo maestoso lo spirito innovativo di cui lo stadio vuole farsi portavoce.
23/11/2012

Impianti sportivi stagionali a Milano: un bando per la loro realizzazione

Entro le ore 12 del 30 novembre 2012 è possibile presentare la domanda per richiedere contributi al Comune di Milano per la realizzazione di piste stagionali per pattinaggio sul ghiaccio, snowboard e altri sport invernali. Ogni struttura, ne sono previste quattro, riceverà una sovvenzione di massimo 15 mila euro, in base ai criteri riportati nel bando
21/11/2012

Fondi per il ripristino di undici impianti sportivi nelle zone terremotate del modenese

Non solo Modena, ma anche le zone terremotate in provincia di Ferrara, Bologna e Reggio Emilia vedranno finanziati interventi per il ripristino delle strutture sportive per un totale di 18 milioni stanziati dalla Regione Emilia-Romagna. Sono risorse che vanno a coprire le spese per sopperire ai danni degli impianti sportivi colpiti dal sisma che risultano ancora inagibili
21/11/2012

Turismo e sport: come organizzare un evento economicamente vantaggioso

Organizzare un evento virtuoso che sappia fondere sport e turismo, chiama in causa moltissime considerazioni di carattere pratico ed economico, quali l'indotto turistico, la ricaduta mediatica e le esigenze ricettive che l'evento stesso richiede. Questo, in estrema sintesi, il parere espresso da Gian Luca Brasini, Assessore alle Politiche dello Sport e del Benessere del Comune di Rimini.
19/11/2012

Finanziamenti in arrivo per lo sport in Abruzzo

È stato pubblicato sul Bura del 14 novembre e scade dopo trenta giorni il bando relativo ai quasi 15 milioni di euro messi a disposizione del Pas del Fas Abruzzo 2007/2013. Lo scopo del finanziamento è di promuovere e incentivare la pratica sportiva attraverso la ristrutturazione o la realizzazione di impianti sportivi e l’organizzazione di eventi legati allo sport
16/11/2012

Annunciati i finalisti della competizione per il rinnovo dello stadio di Tokyo

Undici studi di architettura provenienti da Australia, Europa e soprattutto Giappone sono rimasti in gara per vedere realizzato il proprio progetto di ristrutturazione dello stadio di Tokyo. L’edificio dovrà mantenere il proprio carattere polifunzionale, garantire almeno 80mila posti a sedere ed essere pronto per i Mondiali di Rugby del 2019