News

esempi, stadio, promozione, sfruttamento, impianti sportivi, marketing sportivo,
14/07/2014

5 modi innovativi per sfruttare lo stadio

Lo stadio Dall'Ara di Bologna trasformato nel primo cinema estivo. La tribuna del Camp Nou aperta di sera per apertitivi e cene. L'intervallo che diventa uno spettacolo più della partita. Giovanissimi che gareggiano con i loro campioni. Uno stadio trasformato in salotto. Iniziative tutte diverse accomunate da unico obiettivo: attrarre tifosi allo stadio, anche a campionato finito.
promozione, casco, bicicletta, sicurezza,
11/07/2014

Sempre meno bambini indossano il casco in bicicletta

L'impegno dellupi - Ufficio Prevenzione Infortuni nel promuovere l'utilità del casco in bicicletta nei bambini come negli adulti, così da sostenere una sana abitudine che può salvare vite non solo nell'utilizzo in chiave sportiva, ma nella vita di tutti i giorni.
progetto, stadio, roma, italia, arene, impianti sportivi,
09/07/2014

Il nuovo Stadio della Roma tra i progetti che verranno presentati a The Stadium Business Summit

A The Stadium Business Summit verranno presentati i nuovi progetti per la ristrutturazione, ampliamento e riqualificazione degli stadi in tutto il mondo, per un valore d'investimento complessivo pari a oltre 3,7 miliardi di euro. Tra questi figura anche la presentazione ufficiale del nuovo stadio della Roma.
 
fondi, promozione, attività, sport, sicilia, regione,
07/07/2014

Un milione di euro per il potenziamento dell'attività sportiva in Sicilia

Pubblicato l'elenco definitivo delle associazioni, federazioni ed enti che beneficeranno dei fondi per il potenziamento delle attività sportive nella Regione Sicilia. Lo stanziamento complessivo è di quasi 940.000 euro.
bando, sport, finanziamenti, impianti sportivi, pallavolo, campo,
03/07/2014

Comune di Guadagno: bando per adeguamento e potenziamento impianti sportivi

Indetta dal Comune di Guagnano, in Provincia di Lecce, la gara d'appalto relativo alla esecuzione dei lavori di “Adeguamento e potenziamento di impianti sportivi esistenti. Importo complessivo: € 77.011,61. Termine di scadenza per la presentazione delle offerte: entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 28.07.2014.
campo, tennis, incompiuto, impianti sportivi, sport,
02/07/2014

Gli impianti sportivi mai ultimati in Italia: elenco e considerazioni

Impianti sportivi, palestre, piscine, coperture, spogliatoi: in questo articolo vi riportiamo l'elenco delle opere incompiute in Italia aggiornato al 2013, suddivise per Regione e con l'indicazione del Comune di pertinenza, tipologia di intervento, importo totale, percentuale di completamento dell'opera e se fruibile o meno da parte del pubblico.
 
01/07/2014

Bando per il completamento di impianti sportivi polivalenti nel Comune di Luogosano

Bando di gara pubblicato dal Comune di Luogosano, in Provincia di Avellino, inerente l'esecuzione di opere per il completamento di impianti sportivi polivalenti. Chi volesse partecipare, ha tempo fino alle ore 12:00 del giorno 4/08/2014.
30/06/2014

Marketing sportivo: i vantaggi ottenuti da due squadre sportive

I vantaggi che il Benevento Calcio e il Benevento Rugby hanno ottenuto grazie a una strategia di comunicazione e marketing ben strutturata e applicata a livello territoriale? Scoprili nell'intervista a Bruno Sparandeo di Yolo Sport Marketing, l'agenzia che nella scorsa stagione ha seguito entrambe le squadre.
30/06/2014

Finanziamenti per favorire l'attività sportiva nei giovani universitari del Regno Unito

54 università del Regno Unito beneficeranno di fondi per mettere in pratica programmi dedicati a favorire la pratica sportiva ai propri studenti tra i 18 e i 24 anni. L'intenzione è sviluppare nei giovani un'abitudine allo sport che si spera si portino dentro per il resto della vita.
23/06/2014

Le iniziative della UEFA a favore del calcio di base

UEFA festeggia 10 anni di attività ripercorrendo le iniziative e i progetti più importanti messi in atto per favorire il calcio di base. Perché, come scrive la UEFA stessa, "senza solide basi, il calcio d'elite non può prosperare".
20/06/2014

3 azioni concrete per promuovere le industrie dello sport in Europa

Massimizzare l'efficienza degli investimenti nell'infrastruttura sportiva. Promuovere la competitività delle industrie dello sport. Dare spazio alla domanda di attività sportive e ricreative e massimizzare gli effetti a cascata su crescita e occupazione. Queste le tre azioni concrete promosse dall'Unione Europea per far crescere le industrie dello sport.
19/06/2014

3 esempi di social media marketing applicati allo sport in Italia

Vi presentiamo 3 esempi di sfruttamento dei social media per coinvolgere e avvicinare nuovi utenti/clienti. Tre esempi molto diversi, accumunati da un fattore: l'utilizzo delle immagini come veicolo di comunicazione e condivisione.
19/06/2014

Regione Liguria: un bando a sostegno del turismo sportivo

Finanziamenti pari a 300 mila euro, incrementabili, stanziati dalla Regione Liguria per promuovere la riqualificazione dell'offerta per il turismo attivo, escursionistico e cicloturistico. Ammissibili le spese sostenute dopo il 6 giugno 2014. Presentazione delle domande a partire dal 7 luglio 2014.
16/06/2014

Un programma a favore della ristrutturazione e costruzione degli impianti sportivi

Il Ministro Graziano Delrio si schiera dalla parte dello sport, stilando un programma in quattro punti per promuovere l'attività fisica e motoria in tutte le generazioni e attivare nuovi canali per agevolare la costruzione e riqualificazione di impianti sportivi e stadi.
12/06/2014

Il marketing sportivo non è solo per grandi marchi con un grande budget

In occasione dei Mondiali di calcio, Pepsi ha realizzato una campagna di marketing molto articolata che, di sicuro, non è replicabile nella nostra attuale realtà sportiva. Perché ve la presentiamo? Perché può insegnare molto su come coinvolgere i propri utenti, sfruttando le potenzialità del web e dei social media.