News

08/11/2010

Certificazione istruttori, l’Europa fa un passo avanti

Grande successo per lo European Accreditation Fitness Project promosso dall’EHFA e dall’inglese CYQ (Central YMCA Qualifications): sono 26 le organizzazioni che in tutta Europa si sono fino a oggi accreditate, e molte altre sono già in “lista d’attesa”.
08/11/2010

Johnson punta alla leadership mondiale

La Johnson Health Tech, multinazionale con sede a Taiwan, vuole diventare entro il 2012 leader mondiale nelle attrezzature per fitness. Lo ha dichiarato al Sole 24 Ore il presidente e fondatore Peter Lo, che ritiene questo ambizioso obiettivo a portata di mano.
08/11/2010

FSB e Brasile partner nel 2011

L’edizione 2011 di FSB, il Salone internazionale per le strutture ricreative e gli impianti sportivi e natatori, avrà per la prima volta nella sua storia un paese partner, il Brasile.
 
05/11/2010

Stadi e impianti, più vicina la nuova legge

Si stringono i tempi per la definizione della nuova legge sulla costruzione di impianti sportivi e stadi di calcio
05/11/2010

Bruno Chinaglia direttore generale di GetFIT

Il gruppo GetFIT ha annunciato la nomina di Bruno Chinaglia a Direttore Generale per rafforzare e incrementare il posizionamento e l’immagine dell’azienda sul mercato italiano.
04/11/2010

CNA Toscana, nuovo progetto per qualificare il fitness

CNA Benessere e Sanità Toscana ha presentato un progetto di percorso formativo a moduli ideato per qualificare gestori e staff dei fitness club e porli nelle condizioni di offrire servizi sempre più competitivi.
 
02/11/2010

Europa e fitness: fidelizzazione in calo

Deloitte, importante realtà internazionale attiva nel campo dei servizi alle imprese, ha confezionato uno studio (i dati si riferiscono a un periodo che va dal settembre 2008 al settembre 2009) sul concetto di customer relationship management (CRM) nel settore del fitness europeo.
29/10/2010

Eurobarometer: i trend dello sport in Europa

L’indagine Eurobarometer è stata commissionata dal Direttorio Generale per l’Educazione e la Cultura della Commissione Europea. I dati raccolti fotografano una realtà fatta di eccellenza e arretratezza, in cui l'importanza del legame fra salute e attività fisica è ormai stata compresa dalla maggioranza dei cittadini europei.
28/10/2010

Parkour: l'attività sportiva diventa metropolitana

Salti spettacolari da un palazzo all'altro, corse forsennate sui muri delle città, salti mortali da balconi abbandonati. È Parkour, la nuova tendenza venuta direttamente da Parigi. Caratteristiche fondamentali per esercitare questa nuova disciplina sportiva metropolitana sono forza, equilibrio, velocità, coraggio e determinazione.
28/10/2010

Lazio, nuovo bando per la sicurezza degli impianti sportivi

Al via il bando da un milione e 200mila euro per gli “Interventi di miglioramento del livello di sicurezza degli impianti sportivi”, istituito dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione, l’avviso fissa il termine di presentazione delle domande al 22 novembre 2010.
27/10/2010

AIS: gli impianti sportivi rete sociale più capillare del Paese

Gli impianti sportivi e le sedi societarie costituiscono la più capillare rete sociale del nostro Paese: più di scuole e tabaccherie, presidi sanitari e parrocchie. A rivelarlo è l’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
27/10/2010

Livestrong, allenarsi da eroi

Be your own hero  (siate eroi di voi stessi) è il messaggio - forte e motivante - espresso dal nuovo programma di allenamento Livestrong Fitness Official Indoor Cycling Studio.
26/10/2010

Atletica leggera, accordo FIDAL-ICS sui nuovi impianti modulari

Roma - È stata firmata a Roma una convenzione tra l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Obiettivo della nuova partnership è sviluppare una nuova generazione di impianti sportivi modulari indoor per l'atletica in base a un progetto elaborato dalla FIDAL e denominato “La palestra dell'atletica leggera”.
25/10/2010

Il Coni boccia Milano

Milano è la quintultima città italiana per impianti sportivi. La sonora bocciatura viene da Coni e Istat, che nel loro ultimo censimento hanno riscontrato gravi carenze. Le strutture a disposizione dei cittadini sono poche e maltenute. L’impianto più recente (la piscina del quartiere Suzzani) risale al lontano 1991, quasi vent’anni fa.
07/10/2010

Un collaborazione di Terra

Recentemente avviata una collaborazione tecnica e commerciale tra SO.F.TER. e DSM Thermoplastic Elastomers B.V. per l’acquisizione del marchio Terra, il granulo elastomerico per l’intaso dell’erba artificiale.