News

Bambini in palestra con maglie da basket
22/07/2013

Progetti per la valorizzazione dello sport in Italia: intervista a Michele Uva

L’analisi del patrimonio impiantistico esistente, la diffusione di una nuova architettura sportiva sostenibile, il rafforzamento del rapporto pubblico-privato, la promozione dello sport tra i giovani in età scolare; questi e molti altri i temi affrontati da Michele Uva, Direttore generale di Coni Servizi, in questa intervista.
campo e pallina da tennis
19/07/2013

Bando per gli impianti sportivi in Provincia di Brindisi

Provincia di Brindisi. Pubblicato l’avviso di assegnazione di contributi regionali per l’accessibilità, la fruibilità, l'adeguamento, la manutenzione straordinaria, la sostenibilità ambientale e l’abbattimento dei costi di gestione degli impianti sportivi. Importo complessivo: 123.103,95 €. Scadenza invio domande: 14 agosto 2013
corso preparazione FIFA
15/07/2013

Corso di preparazione per esame agenti FIFA

Corso di preparazione per chi intende sostenere l'esame per diventare agente FIFA. Il corso, organizzato da Turin Sport Management, si svolgerà a Torino e sarà suddiviso in tre appuntamenti (il primo il 30/31 agosto) e vedrà la docenza di avvocati e professionisti specializzati.
 
campo da calcio
15/07/2013

40 mila euro per la manutenzione degli impianti sportivi a Riccione

Approvati dalla Giunta comunale di Riccione interventi di manutenzione straordinaria degli impianti sportivi cittadini per 40 mila euro. Si tratta di un primo stralcio che, per il solo 2013, raggiungerà la somma di 100 mila euro. I primi interventi riguarderanno impianti elettrici, idraulici e di irrigazione.
boy-scout
15/07/2013

Recupero campo da baseball: approvato progetto di un ragazzo

Il progetto di recupero del campo da baseball Little League, in Pennsylvania, elaborato da Drew Niederhiser (un ragazzo di appena 15 anni) è stato approvato dal Comune di Ligoner e dalla Youth Baseball Association, e adesso aspetta i fondi per poter essere avviato.
Inspire-Programme
15/07/2013

Avvicinare i bambini al mondo dello sport

Coinvolgere attivamente il maggior numero di bambini in attività sportive, dalle più comuni alle meno diffuse. Questo l'obiettivo del nuovo progetto promosso da Premier Sport, una società di coaching sportivo, con sede nel Regno Unito, che ogni settimana propone più di 20 discipline sportive a oltre 150.000 bambini, sia in ambito scolastico sia extrascolastico.
 
11/07/2013

Il programma YouTube dedicato al non profit

Sei un'organizzazione non profit e vuoi dare maggiore visibilità alle tue iniziative in modo semplice e gratuito, coinvolgendo nuovi utenti? In arrivo in Italia “YouTube For Good”, il programma interamente dedicato alle campagne di comunicazione del settore non profit.
11/07/2013

Delibera sulle sponsorizzazioni sportive nel Comune di Napoli

La giunta del Comune di Napoli ha approvato una delibera con la quale si autorizzano le sponsorizzazioni dedicate alla valorizzazione degli impianti sportivi di proprietà del Comune e delle palestre dei plessi scolastici facenti capo all'Amministrazione.
10/07/2013

Exsport: un progetto dedicato allo sport per l'Expo di Milano 2015

Su iniziativa del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Sociology” nasce il progetto Exsport, un programma di incontri formativi, promossi in vista dell’Expo 2015, con l’obiettivo di diffondere i valori educativi e culturali dello sport.
09/07/2013

Un bando per la riqualificazione di un campo sportivo a Prato

Un bando indetto dal Comune di Prato per la riqualificazione dell’impianto sportivo Chiavacci. Il bando intende trovare il concessionario che provvederà alla riqualificazione dell’impianto, che verrà affidato per la durata complessiva di 25 anni. Le domande di partecipazione dovranno essere consegnate entro e non oltre le ore 13.00 del 30 luglio.
09/07/2013

250,000 sterline per lo sport extra-scolastico in Irlanda

Le scuole presenti sul territorio di competenza dell’ente pubblico Sport Northern Ireland potranno ricevere un finanziamento da dedicare alle attività sportive del doposcuola, così da sensibilizzare i bambini e i giovani all’importanza e ai benefici dello sport, senza dimenticare il divertimento.
07/07/2013

443 mila sterline a sostegno dello sport invernale in Gran Bretagna

Al fine di migliorare le prestazioni degli atleti che gareggeranno alle prossime Olimpiadi Invernali di Sochi 2014, la UK Sport ha stanziato un finanziamento pari a 443,200 sterline, così da sostenere gli sportivi inglesi in vista delle competizioni.
05/07/2013

Gli sport più seguiti in Italia? Quali i mezzi di comunicazione più usati?

Oltre l'80% della popolazione italiana dichiara di seguire almeno uno sport. La TV rimane il primo canale di consumo, anche se la fruizione di contenuti attraverso altri mezzi sta crescendo notevolmente. Lo sport più seguito? Ovvio: il calcio, seguito a ruota da Formula 1, Moto GP, nuoto, tennis e pallavolo. Questi i risultati del Global Sports Media Consumption Report 2013.
04/07/2013

Stanziati 650 milioni di dollari per una nuova arena sportiva a Detroit

Un finanziamento totale di 650 milioni di dollari, tra investimenti privati e pubblici, sarà dedicato alla costruzione di una nuova arena da 18.000 posti a Detroit, che andrà a sostituire la Joe Louis Arena quale casa della squadra di hockey sul ghiaccio Red Wings.
04/07/2013

Oristano: 1 milione 250 mila euro per gli impianti sportivi comunali

1 milione 250 mila euro. Questi i fondi stanziati per la riqualificazione, ristrutturazione e messa a norma degli impianti sportivi comunali a Oristano. Un programma dettagliato di interventi che coinvolgeranno palestre, campi da calcio, da tennis, di atletica, aree polivalenti.