News

27/10/2010

AIS: gli impianti sportivi rete sociale più capillare del Paese

Gli impianti sportivi e le sedi societarie costituiscono la più capillare rete sociale del nostro Paese: più di scuole e tabaccherie, presidi sanitari e parrocchie. A rivelarlo è l’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
27/10/2010

Livestrong, allenarsi da eroi

Be your own hero  (siate eroi di voi stessi) è il messaggio - forte e motivante - espresso dal nuovo programma di allenamento Livestrong Fitness Official Indoor Cycling Studio.
26/10/2010

Atletica leggera, accordo FIDAL-ICS sui nuovi impianti modulari

Roma - È stata firmata a Roma una convenzione tra l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Obiettivo della nuova partnership è sviluppare una nuova generazione di impianti sportivi modulari indoor per l'atletica in base a un progetto elaborato dalla FIDAL e denominato “La palestra dell'atletica leggera”.
 
25/10/2010

Il Coni boccia Milano

Milano è la quintultima città italiana per impianti sportivi. La sonora bocciatura viene da Coni e Istat, che nel loro ultimo censimento hanno riscontrato gravi carenze. Le strutture a disposizione dei cittadini sono poche e maltenute. L’impianto più recente (la piscina del quartiere Suzzani) risale al lontano 1991, quasi vent’anni fa.
07/10/2010

Un collaborazione di Terra

Recentemente avviata una collaborazione tecnica e commerciale tra SO.F.TER. e DSM Thermoplastic Elastomers B.V. per l’acquisizione del marchio Terra, il granulo elastomerico per l’intaso dell’erba artificiale.
01/10/2010

EXPORT 2015: si accettano progetti

Scade il 25 ottobre il bando per la presentazione dei nuovi progetti per l'EXSPORT, in vista dell'Esposizione Universale del 2015. 
 
28/09/2010

Campania, censiti gli impianti sportivi pubblici

Impianti sportivi pubblici in Campania 2010 è uno strumento nato per censire gli impianti sportivi pubblici sul suolo campano. Un censimento che diventa una vera e propria guida di semplice consultazione, redatta dal CONI Comitato Regionale Campania, con il supporto della Regione e dell’Assessorato allo Sport.
24/09/2010

Nuove regole tecniche per le Federazioni

Nel 2010 i regolamenti tecnici di alcune federazioni nazionali sportive riconosciute dal Coni hanno subìto alcuni aggiornamenti.
24/09/2010

Il futuro di Assosport

Rafforzare la coesione del settore, rendere più operativo l’associazionismo, promuovere la pratica sportiva, favorire l’accesso ai fondi comunitari, favorire l’internazionalizzazione… Luca Businaro, neopresidente di Assosport, ci ha parlato dei traguardi sinora raggiunti e degli ambiziosi progetti in cantiere.
23/09/2010

Milano più in forma che mai

Come ogni anno, la Camera di Commercio di Milano ha recentemente diffuso alcuni interessanti statistiche sul settore del fitness/wellness emerse dall’elaborazione dei dati del Registro delle imprese.
22/09/2010

Il mercato sportivo italiano tiene nel 2009

Nel 2009, il mercato sportivo italiano ha retto meglio del previsto il colpo della crisi internazionale, perdendo appena il 2% del fatturato complessivo rispetto all’anno precedente. Secondo i dati diffusi da Assosport, l’associazione che riunisce i principali produttori del comparto, lo sport system ha registrato vendite per 7 miliardi di euro.
22/09/2010

SportHabile: lo sport è accessibile

Da oggi, lo sport in Toscana è ancora più accessibile. I centri SportHabile – impianti e strutture dove le persone disabili possono praticare numerose discipline sportive
18/12/2009

Olimpiadi, Venezia 'bocciata' dal Coni

In un recente intervento, il presidente del Coni Gianni Petrucci ha espresso tutte le proprie perplessità sulla candidatura di Venezia alle Olimpiadi del 2020: «Come dicono i filosofi, la realtà è quella che c’è, non quella che vorremmo ci fosse.
04/12/2009

L’Aquila riparte dallo sport

Il recente incontro a L’Aquila tra la Commissione Comunale dello Sport e il commissario Guido Bertolaso, il prefetto Franco Gabrielli il Generale Lisi e l’Onorevole Giovanni Lolli ha visto la consegna del rapporto finale (redatto e ufficializzato dalla stessa commissione) sulla ricognizione dei danni riportati dagli impianti sportivi non solo per effetto del terremoto, ma anche per l’installazione, al loro interno, dei campi di accoglienza.