News

16/02/2012

Football Money League: il report 2012 sui fatturati dei club

Pubblicato il Football Money League, che illustra l'andamento del fatturato dei maggiori club europei. Numerose le conferme, con qualche sorpresa e alcune riflessioni doverose per le strategie delle squadre italiane.
15/02/2012

Roma 2020: una bocciatura necessaria

Monti ha detto no alla candidatura di Roma per le Olimpiadi 2020. Una bocciatura necessaria, una scelta di responsabilità nei confronti dei governi futuri e dell’Italia di oggi.
10/02/2012

“Riconoscimento alla carriera” per il Presidente della FICTS Prof. Franco Ascani

Riconoscimento alla carriera per il Presidente della FICTS, Fédération Internationale Cinéma Télévision Sportifs, Prof. Franco Ascani, per “aver fatto del suo Ufficio Stampa un polo di riferimento mondiale per la diffusione dei valori autentici dello sport".
 
09/02/2012

Presente e futuro dell’impiantistica sportiva in Italia: intervista a Roberto Pella dell’Anci

Dalla costituzione dell’Osservatorio nazionale per l’impiantistica sportiva alla creazione di una banca dati condivisa del patrimonio sportivo. Dalla ricerca di fondi a sostegno della pratica sportiva alla promozione di riconoscimenti che stimolano la programmazione in ambito infrastrutturale. Questo e molto altro nell'intervista a Roberto Pella, Responsabile Nazionale ANCI, Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.
07/02/2012

Nasce iStadi, l'applicazione dedicata a oltre 1000 stadi in Europa

Descrizioni, foto e schede tecniche per illustrare le caratteristiche di oltre 1000 stadi in tutta Europa: nasce l'applicazione iStadi per iPhone. In anteprima su App Store.
07/02/2012

Sport e integrazione sociale: una mostra

Una mostra fotografica che ritrae le attività sportive svolte nell'ambito di "SportAbilità", un progetto multidisciplinare di integrazione sociale attraverso lo sport, dalla formazione all’attività permanente, curato dalla Fondazione per lo Sport Silvia Rinaldi Onlus.
 
06/02/2012

Tre impianti sportivi in un'unica struttura: l'esempio del Foshan Pearl Gymnasium

Un'architettura caratterizzata dall'integrazione di tre impianti sportivi in un'unica struttura, che si distingue per una forma sinuosa. Vi presentiamo l'esempio del Foshan Pearl Gymnasium, l'impianto sportivo cinese vincitore dell'oro agli IAKS Awards.
06/02/2012

Panatta e FIPE: nuova partnership per una formazione professionale

Nuova partnership tra Panatta Sport e FIPE, che permetterà all'azienda di proporre, ai professionisti del fitness, percorsi di formazione tecnica certificati e riconosciuti dal CONI. Tali corsi forniscono qualifiche tecniche, anche di alta specializzazione, spendibili in ambito professionale.
03/02/2012

Richmond Olympic Oval: un impianto sportivo multifunzionale

Richmond Olympic Oval: un impianto sportivo multifunzionale, versatile ed ecologico, caratteristiche che lo rendono una struttura unica e davvero innovativa, meritevole della medaglia d'oro agli IAKS Awards.
01/02/2012

Il settore degli stadi: la parola a Ian Nuttall

Il settore degli impianti sportivi e degli stadi, in Italia e nel mondo, visto attraverso gli occhi del consulente Ian Nuttall, che quest'anno porta in Italia "The Stadium Business Summit", l'evento internazionale rivolto ai decision maker del settore sportivo.
01/02/2012

Nuovi spalti per il canottaggio

Costruiti per ospitare il pubblico delle gare di canottaggio della Coppa del Mondo in settembre 2011, gli spalti sul lago di Bled, famosa location per la pratica di questo sport. Vincitore del premio IAKS, ha convinto la giuria per la studiata integrazione col paesaggio naturale.
31/01/2012

Affermare i valori dello sport: nuovo accordo Issa-Opes

Nuova iniziativa formativa in ambito sportivo, avviata da ISSA Italia, realtà di riferimento nella certificazione degli insegnanti di fitness, e OPES, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI lo scorso settembre.
30/01/2012

Sport: il mercato delle sponsorizzazioni

Una ricerca che vaglia il mercato delle sponsorizzazioni nei settori sport, cultura e sociale: le flessioni vissute degli ultimi due anni e le prospettive per il futuro. Una "Indagine Predittiva" che apre riflessioni importanti sulla situazione di questo mercato nel nostro paese.
30/01/2012

Un salto con gli sci dal trampolino di Holmenkollen

Una struttura sportiva innovativa che domina i fiordi norvegesi: il nuovo trampolino per il salto con gli sci di Holmenkollen, con una torre che svetta per 58 metri. Un luogo scenografico che ha meritato la medaglia d'oro agli IAKS Awards 2011.
27/01/2012

Lo stadio di Cape Town, una struttura innovativa in Sudafrica

Tra i cinque vincitori della medaglia d'oro agli IAKS Awards: lo stadio di Cape Town in Sudafrica. Entrate insieme a noi per scoprire i dettagli di una struttura innovativa, affascinante, imponente e leggera allo stesso tempo.