Attrezzature sportive

FSB 2019 Colonia

Il dibattito sulle “Global Active Cities” in attesa di FSB

Stefan Kannewischer, presidente IAKS, ha affermato che “L’uomo moderno ormai non è più costretto all’interno di forme e orari di lavoro fissi e pretende un’offerta motoria e sportiva ‘plug and play’ facilmente accessibile”. E questo è solamente uno dei punti salienti emersi dall’incontro svoltosi a Wilhelmburg in attesa della FSB.
Akuis

Akuis, il training completo all-in-one

Sintesi di Akuis è una soluzione estremamente versatile in grado di controllare elettronicamente l’esercizio fisico e ricavare dati da elaborare e condividere, consentendo la creazione di programmi di preparazione personalizzati e mirati con i quali i personal trainer possono trovare le soluzioni migliori per il singolo cliente.
Technogym Live

Technogym Live, la nuova esperienza di allenamento immersiva

Allenarsi dove si vuole, quando si vuole, con chi si vuole. È la rivoluzione digitale del fitness attuata da Technogym Live, la nuova piattaforma digitale che diffonde contenuti (creati da fitness-wellness club e trainer) fruibili ovunque sia in streaming sia on demand: a casa, in palestra, al lavoro e persino in viaggio.
 
Wellback System

Il sistema integrato WellBack System®

Ideato per liberare le persone dal mal di schiena, questo sistema brevettato chiavi in mano consente ai centri fitness e ai professionisti dell'esercizio fisico di conquistare la grande fetta di popolazione sedentaria e far crescere il proprio business.
ANIF a ForumClub 2018

Il convegno nazionale di ANIF Eurowellness

Al 20° ForumClub, in programma alla Fiera di Bologna dal 13 al 15 febbraio, ANIF-Eurowellness terrà il suo consueto convegno nazionale dedicato alla gestione dei centri sportivi alla luce di un anno di importanti cambiamenti. Appuntamento per venerdì 15 febbraio alle ore 11.
Uptivo

Tecnologia in palestra: funziona davvero?

Molti manager e proprietari di fitness club hanno ancora dubbi circa l’integrazione di strumenti tecnologici nel proprio centro, convinti che ciò che possa fare la differenza sia semplicemente avere un prezzo d’abbonamento competitivo (spesso al ribasso). Tuttavia l’esempio di successo dei paesi anglosassoni, dove la sfida sui prezzi ha lasciato spazio alla competizione sull’offerta di fitness, è da tenere in seria considerazione.
 

TecnoBody, eccellenza italiana nella tecnologia per la salute

D-Wall, tecnologia firmata TecnoBody, è stata recentemente presentata agli allievi ufficiali del terzo anno dell'Accademia della Guardia di Finanza. Stefano Marcandelli ha illustrato le qualità di questo specchio digitale – realizzato non solo per il fitness, ma anche per la riabilitazione – che può contare su oltre 800 componenti ad alta tecnologia.

Sport Bonus, aperta la seconda finestra

Fino al 23 ottobre 2018 i soggetti interessati al credito d'imposta per le erogazioni liberali finalizzate alla ristrutturazione degli impianti sportivi potranno inviare l'apposito modulo tramite posta elettronica all'indirizzo ufficiosport@pec.governo.it.

Sport sul posto di lavoro

Si terrà a Parigi il primo grande evento EMoCS (European Meetings for Company Sport), un progetto che propone l'attivazione di un servizio sportivo interno all'impresa, al fine di migliorare e aumentare la produttività aziendale.

Il design di Philippe Starck incontra lo sport

L'architetto e designer Philippe Starck ha collaborato con il campione di rugby Sébastien Chabal per dare vita alla Station Sport Lib', una nuova e originale linea di attrezzi ginnici il cui scopo è quello di promuovere l'esercizio fisico e lo sport in ambito urbano. La prima stazione Sport Lib' è stata collocata nella città francese di Clichy, ma in futuro seguiranno altre installazioni nella penisola transalpina.

18 milioni di euro: il bando Sport Missione Comune 2018

Dalle ore 10.00 del 5 luglio (fino alle ore 24.00 del 5 dicembre) sarà possibile inoltrare l'istanza per il bando Sport Missione Comune 2018, un protocollo d'intesa a favore dello sport, che prevede la concessione di contributi in conto interessi sui mutui per impianti sportivi. Saranno così stanziati 18 milioni di euro di contributi per i Comuni italiani, un finanziamento finalizzato allo sviluppo e al miglioramento dell'impiantistica sportiva, anche scolastica.

Al via il primo Master in Sport Engineering

Fino alle ore 12.00 del 15 giugno sarà possibile iscriversi alla prima edizione del corso offerto dal Politecnico di Torino in collaborazione con la Scuola dello Sport – CONI Servizi e Città Studi Biella. Il Master formerà la nuova generazione di tecnologi e manager per l'industria europea dello sport e questo sarà possibile grande a un'ampia offerta formativa in lingua inglese.

Impatto+: un bando di crowdfunding per lo sport

Il Gruppo Banca Etica ha lanciato il bando di crowdfunding Impatto+, sostenuto dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR. L'obiettivo è chiaro: promuovere lo sport come strumento per l'integrazione e il superamento delle barriere, rivolgendo particolare attenzione alla responsabilità sociale delle organizzazioni. C'è tempo fino alle ore 24.00 del 22 aprile per inviare la richiesta di partecipazione tramite il sito web di Banca Etica.

I trend sportivi del futuro

Esperti del settore hanno osservato alcune tendenze: da questo studio sono scaturiti i Future Trends 2020 for sports and leisure facilities, delle previsioni delineate dallo IAKS che parlano di spazi pubblici come strutture per il leisure, dell'importanza crescente della multifunzionalità e del bisogno di infrastrutture adatte anche ad attività sportive più “delicate” e altre molte tendenze.

Una piazza globale per gli ambienti urbani

Dal 7 al 10 novembre oltre 650 espositori da più di 45 paesi presenteranno le ultime novità in materia di sviluppo di progetti e prodotti e saranno il punto di riferimento per i mesi a venire.

Attrezzature per la palestra, un’importante fattore nella scelta del cliente

Sport Italia si distingue non solo per la distribuzione di attrezzature sportive innovative e all’avanguardia, ma anche per i servizi di consulenza per la progettazione di arredi e di impianti sportivi. Inoltre, l’azienda garantisce un’assistenza tecnica specializzata pre e post-vendita sia per il montaggio che per eventuali riparazioni delle attrezzature.

Riqualificare gli impianti sportivi con Nylofor 2DS di Betafence

Se la primavera è la stagione che per gli impianti sportivi vede i maggiori interventi di manutenzione - pensiamo al ripristino del manto erboso dei campi da calcio - non meno importanti sono gli interventi di messa a norma dell’impianto.

B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.

Le ultime novità del mercato del fitness

Il mercato del fitness è un mercato vivo, in continua evoluzione, in grado di proporre continuamente nuove soluzioni per l'allenamento degli appassionati, incontrando i gusti e le esigenze di tutti.

I giovani cercano sport coinvolgenti e divertenti. Cercano Jorkyball

Secondo quanto emerge dalle ultime ricerche nel mercato del fitness, i giovani cercano attività coinvolgenti, divertenti, interattive, che possano stimolare il loro spirito competitivo, da svolgere in gruppo con gli amici. A tutte queste esigenze risponde Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, che si rivela essere l'investimento sportivo più profittevole al metro quadro.