Attrezzature sportive

Impatto+ bando crowdfunding

Impatto+: un bando di crowdfunding per lo sport

Il Gruppo Banca Etica ha lanciato il bando di crowdfunding Impatto+, sostenuto dal Fondo per la Microfinanza e il Crowdfunding di Etica SGR. L'obiettivo è chiaro: promuovere lo sport come strumento per l'integrazione e il superamento delle barriere, rivolgendo particolare attenzione alla responsabilità sociale delle organizzazioni. C'è tempo fino alle ore 24.00 del 22 aprile per inviare la richiesta di partecipazione tramite il sito web di Banca Etica.
Future Trends 2020 IAKS

I trend sportivi del futuro

Esperti del settore hanno osservato alcune tendenze: da questo studio sono scaturiti i Future Trends 2020 for sports and leisure facilities, delle previsioni delineate dallo IAKS che parlano di spazi pubblici come strutture per il leisure, dell'importanza crescente della multifunzionalità e del bisogno di infrastrutture adatte anche ad attività sportive più “delicate” e altre molte tendenze.
FSB 2017 Colonia

Una piazza globale per gli ambienti urbani

Dal 7 al 10 novembre oltre 650 espositori da più di 45 paesi presenteranno le ultime novità in materia di sviluppo di progetti e prodotti e saranno il punto di riferimento per i mesi a venire.
 
Sport Italia primo piano luglio

Attrezzature per la palestra, un’importante fattore nella scelta del cliente

Sport Italia si distingue non solo per la distribuzione di attrezzature sportive innovative e all’avanguardia, ma anche per i servizi di consulenza per la progettazione di arredi e di impianti sportivi. Inoltre, l’azienda garantisce un’assistenza tecnica specializzata pre e post-vendita sia per il montaggio che per eventuali riparazioni delle attrezzature.
Nylofor 2DS Betafence

Riqualificare gli impianti sportivi con Nylofor 2DS di Betafence

Se la primavera è la stagione che per gli impianti sportivi vede i maggiori interventi di manutenzione - pensiamo al ripristino del manto erboso dei campi da calcio - non meno importanti sono gli interventi di messa a norma dell’impianto.
Betafence Italia spot editoriale aprile

B-Flex: il rivoluzionario palo flessibile anti-trauma per gli impianti sportivi

Betafence presenta l’innovativo palo anti-trauma, progettato e brevettato in Italia. B-Flex migliora la sicurezza in campo di adulti e bambini, nelle attività sportive non professionistiche; grazie alla possibilità di ruotare alla base, controlla e attutisce la forza dell’urto, riducendo gli infortuni derivanti dall’impatto tra atleta e recinzione perimetrale.
 

Le ultime novità del mercato del fitness

Il mercato del fitness è un mercato vivo, in continua evoluzione, in grado di proporre continuamente nuove soluzioni per l'allenamento degli appassionati, incontrando i gusti e le esigenze di tutti.

I giovani cercano sport coinvolgenti e divertenti. Cercano Jorkyball

Secondo quanto emerge dalle ultime ricerche nel mercato del fitness, i giovani cercano attività coinvolgenti, divertenti, interattive, che possano stimolare il loro spirito competitivo, da svolgere in gruppo con gli amici. A tutte queste esigenze risponde Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, che si rivela essere l'investimento sportivo più profittevole al metro quadro.

Vuoi ospitare il calcetto dentro la tua palestra? Ci pensa Jorkyball

Come fare ad avvicinare i giovanissini a frequentare un fitness club o una palestra? È semplice. Basta offrire loro un gioco coinvolgente e divertente al quale non potranno più rinunciare. È Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadri proposto da 3bble. Scoprine i vantaggi.

Liski: attrezzature sportive per lo sport sulla neve

L'azienda Liski è fiera di annunciare una fornitura di 44.000 pali da slalom per la campagna internazionale "Bring Children to the Snow" promossa dalla Federazione Internazionale Sci per avvicinare bambini e ragazzi agli sport sulla neve.

Betafence: nuova recinzione di sicurezza per campo sportivo

Nuova recinzione di sicurezza fornita da Betafence per un campo da calcio in Provincia di Teramo: una soluzione dalle elevate prestazioni in termini di rigidità e flessibilità, che ha assicurato una messa a norma dell'impianto sportivo in tempi da record.

Far Reti: personalizzare campi da calcio e da beach volley

Volete personalizzare le reti di una porta da calcio? Oppure la rete da beach volley o ancora le protezioni a bordo campo? Niente di più facile con le soluzioni proposte da Far Reti, da oltre 70 anni produttore di reti sportive.

Sport e tecnologia: sono in arrivo i parastinchi 2.0

Lo scorso 21 giugno ASI - Associazioni Sportive e Sociali Italiane ha presentato Messi, un dispositivo da inserire all’interno dei parastinchi che permette di migliorare i risultati e le prestazioni dei giocatori, non solo nel mondo del calcio.

Technogym: un progetto per donare palestre attrezzate alle scuole

Coerentemente con la proprio missione di promuovere il wellness e l’attività fisica nel mondo e in tutte le fasce di età, Technogym invita palestre e soci a partecipare al progetto Let’s Move for a better world, una campagna sociale che ha come obiettivo quello di donare una palestra attrezzata a una scuola del proprio territorio.

Gammasport: una gabbia di rete e acciaio per spazi polisportivi

Alla sua prima apparizione in Italia: l'arena progettata e realizzata da Gammasport per trasformare qualsiasi spazio (interno come esterno) in un campo da gioco. Una struttura leggera realizzata da una rete a maglie larghe tenuta insieme da tubolari in acciaio, dove la rete stessa e le sponde perimetrali diventano parte del gioco. Vediamo come.

Sport System: nuova tribuna VIP componibile e ribaltabile

Dalla collaborazione tra Sport System e Lino Sonego nasce la nuova tribuna VIP componibile: un prodotto versatile che permette di realizzare una tribuna VIP di medie dimensioni, componibile secondo le esigenze, facilmente trasportabile e stoccabile senza problemi di carattere dimensionale. Ideale per palestre o palazzetti.

Attrezzature sportive: le ultime novità dal mercato

In questa rassegna, proponiamo alcune idee per attrezzare un impianto sportivo, le soluzioni più nuove tra quelle prodotte dalle aziende di settore, tra cui: macchine lancia palle per campi da tennis, recinzioni per delimitare ogni tipo di campo da gioco, panchine a bordo campo per allenatori e riserve, paletti e ostacoli per un allenamento professionale, soluzioni per la danza.

Arcadia: campi da gioco polivalenti con un investimento contenuto

Si chiama GeoArena ed è la nuova soluzione proposta da Arcadia per creare campi da gioco polivalenti e itineranti con un investimento contenuto. Una vera e propria "gabbia" coperta, dedicata a ospitare qualsiasi tipologia di sport, senza pericoli per il pubblico e senza fuoriuscite del pallone, per avvincenti incontri 2vs2 e 3vs3.

Gammasport: nuove porte per il rugby

Gammasport da oggi allarga la sua vasta gamma di attrezzature ginnico-sportive, prodotte in proprio da oltre 20 anni, arrivando a proporre nuove porte per il rugby.

Sipario alzato sull'impiantistica sportiva

In anteprima e in esclusiva su www.sportindustry.com: i prodotti che le aziende italiane presenteranno a FSB, il Salone Internazionale per lo spazio all’aperto, impianti sportivi e piscine, in scena dal 26 al 29 ottobre 2011 in Fiera a Colonia. Una panoramica approfondita del "saper fare" italiano per il settore sport.