News

attività fisica, sport, fitness, calcio, calciatori, allenatori, istruttori,
30/04/2014

L'importanza della preparazione fisica nel calcio

Fitness for Football: un seminario UEFA che mette in luce il rapporto molto stretto tra la preparazione fisica nel calcio e lo sviluppo delle doti calcistiche, perché una migliore preparazione può prevenire gli infortuni e promuovere qualità tecniche e condizioni fisiche migliori.
marketing, social media, rugby, passione, sport, attività sportiva,
30/04/2014

Quando la passione per il rugby diventa comunità

Un esempio di marketing che emoziona, che coinvolge, che avvicina le persone e le loro passioni: si chiama #Rugbygram, una "galleria di immagini" dedicata al rubgy in grado di avvicinare tutti gli appassionati di questo sport, creando una vera e propria community online. Alla base di questo progetto, una strategia di marketing che sarebbe da prendere a esempio anche in altri sport.
impianto sportivo, convenzione, finanziamenti, ristrutturazione, Bologna,
29/04/2014

Oltre due milioni per la ristrutturazione funzionale di una palestra

Grazie a una convenzione della durata di 35 anni e a un piano finanziario condiviso tra Amministrazione Comunale e Polisportiva, permetteranno di realizzare interventi per circa 2 milioni e 400 mila euro volti alla ristrutturazione funzionale, antisismica e all’efficientamento energetico di una palestra a Casalecchio di Reno, in Provincia di Bologna.
 
finanziamenti, liguria, palestre, scuola, ristrutturazione, impianti sportivi,
29/04/2014

Palestre sportive: in arrivo 3 milioni dalla Regione Liguria

In arrivo 3 milioni per cofinanziare interventi di ristrutturazione e messa in sicurezza in ventisei strutture sportive scolastiche tra piscine, palestre e altri tipi di impianti in tutta la Liguria. Un intervento volto alla promozione dello sport a scuola.
finanziamenti, soldi, denaro,
16/04/2014

Manutenzione impianti sportivi: un bando

Bando pubblicato dal Comune di Napoli rivolto alla manutenzione ordinaria degli impianti sportivi, delle aree giochi e del verde pubblico. Importo complessivo dell'appalto è di € 76.602,65. Candidature ammesse fino alle ore 12:00 del 16.05.2014.
norme, leggi, martelletto,
16/04/2014

Indennità chilometriche e attività sportive dilettantistiche

Pubblicata dall'Agenzia delle Entrate la risoluzione 38/E dell'11 aprile 2014, che chiarisce il trattamento tributario da riservare alle indennità chilometriche erogate nell’esercizio diretto di attività sportive dilettantistiche.
 
16/04/2014

4 iniziative che uniscono sport e turismo in Italia

Quattro iniziative esemplari nate con l'intento di promuovere il territorio e l'attività sportiva, sfruttando un mercato - quello del turismo sportivo - che oggi in Italia può contare su un giro d’affari di 9 miliardi di euro annuali e su 10 milioni di viaggi organizzati per fini sportivi.
14/04/2014

Sport, marketing e social media: intervista a Salvatore Sanzo

Continuiamo il nostro percorso alla scoperta di nuove idee e nuove strategie messe in atto dallo sport italiano in materia di marketing e social media marketing, con un'intervista all'atleta Salvatore Sanzo, nonché Presidente del CONI Toscana e Assessore al Comune di Pisa con deleghe allo sport e all'impiantistica sportiva.
10/04/2014

Bando nazionale per gli impianti sportivi: non perdete l'inchiesta di report

Un video che anticipa i contenuti di un'inchiesta condotta da Report sullo stato in cui versano gli impianti sportivi italiani e sul bando nazionale per l'impiantistica sportiva, invalidato a seguito del ricorso della Regione Veneto.
04/04/2014

Novità sui certificati penali: non vanno richiesti nei rapporti di volontariato

Allegiamo due circolari del 3 aprile 2014 del Ministero delle Giustizia che escludono la necessità del certificato penale per i rapporti non di dipendenza. Pertanto nulla dovrà essere richiesto ai soggetti che svolgono volontariato presso società e associazioni sportive dilettantistiche, pur se ricevessero compensi ex art. 67 primo comma let. M).
01/04/2014

La guida ai finanziamenti europei per lo sport

Pubblicata la guida "Come finanziare lo sport, la ciclabilità, la mobilità e il turismo sostenibile con i fondi europei". Il documento analizza il mercato attuale dello sport, il ruolo sempre più importante svolto dal turismo sportivo, le varie tipologie di finanziamento già ampiamente sperimentate e le opportunità di finanziamento di progetti dell'Unione europea tra il 2014 e il 2020.
31/03/2014

Centri sportivi: dal 6 aprile obbligo del certificato penale

Dal 6 aprile tutti i centri sportivi, gestiti in forma di impresa o di associazione, dovranno richiedere il certificato penale per i dipendenti e i volontari che lavorano con soggetti minorenni. La mancata richiesta è soggetta alla sanzione amministrativa pecuniaria del pagamento di una somma da 10.000,00 a 15.000,00 euro.
27/03/2014

Uno studio per la prevenzione degli infortuni nei portieri

Gli infortuni nel mondo del calcio sono ben studiati e conosciuti, a parte quelli che coinvolgono gli arti superiori. Un primo studio ne mette in evidenza l'incidenza e le conseguenze, con l'intento di creare un programma di prevenzione che inizi già dalla più giovane età.
24/03/2014

Il marketing sportivo in Italia - l'esempio del rugby

In questa intervista ad Andrea Annunziata, titolare dello studio Sporthink, entriamo nel merito dei vantaggi e dei benefici che il marketing sportivo potrebbe apportare alla gestione degli impianti sportivi italiani, approfondendo in particolare le azioni messe in campo dalla Federazione Italiana Rugby.
24/03/2014

SportShow: lo sport tra divertimento e business

Un luogo dove vivere lo sport in tutte le sue forme, dove attivare oltre 30.000 contatti one to one, dove vendere direttamente al pubblico e ottenere visibilità sui principali Media. Vieni a conoscere SportShow - Brescia dal 23 al 25 maggio 2014.