News

18.05.2012

Master Universitario in strategie per il business dello sport

A cura della redazione

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, formazione

Il Master Universitario di I livello in strategie per il business dello sport (SBS), ideale per lavorare nel mondo dello sport business, è un percorso di studi nato con l’intento di formare degli esperti in sport management.

Le lezioni, a frequenza obbligatoria, richiedono agli studenti un impegno di 5 giorni alla settimana per un totale di oltre 1000 ore di formazione.

Alla fine del percorso formativo, incentrato su materie come lo sport marketing, l’organizzazione di eventi sportivi, e il diritto dello sport, è previsto uno stage che permette agli studenti di entrare in diretto contatto con il mondo del lavoro.

Il corso è a numero chiuso, prevede una partecipazione massima di 40 studenti, e per potervi accedere è necessario essere in possesso almeno di una laurea triennale. Fanno eccezione gli ex sportivi professionisti che, anche se non sono in possesso di un diploma di laurea, hanno la possibilità di frequentare le lezioni in qualità di uditori, rIcevendo alla fine un attestato di partecipazione.

Il master, che ha raggiunto oramai la sua VIII edizione, si svolge a Treviso, presso il Campus sportivo della Ghirada.

Per maggiori informazioni su costi, orari e programma, è possibile consultare il Sito del Master.

 
 
Torna indietro