News

05/11/2010

Bruno Chinaglia direttore generale di GetFIT

Il gruppo GetFIT ha annunciato la nomina di Bruno Chinaglia a Direttore Generale per rafforzare e incrementare il posizionamento e l’immagine dell’azienda sul mercato italiano.
05/11/2010

Stadi e impianti, più vicina la nuova legge

Si stringono i tempi per la definizione della nuova legge sulla costruzione di impianti sportivi e stadi di calcio
04/11/2010

CNA Toscana, nuovo progetto per qualificare il fitness

CNA Benessere e Sanità Toscana ha presentato un progetto di percorso formativo a moduli ideato per qualificare gestori e staff dei fitness club e porli nelle condizioni di offrire servizi sempre più competitivi.
 
02/11/2010

Europa e fitness: fidelizzazione in calo

Deloitte, importante realtà internazionale attiva nel campo dei servizi alle imprese, ha confezionato uno studio (i dati si riferiscono a un periodo che va dal settembre 2008 al settembre 2009) sul concetto di customer relationship management (CRM) nel settore del fitness europeo.
29/10/2010

Eurobarometer: i trend dello sport in Europa

L’indagine Eurobarometer è stata commissionata dal Direttorio Generale per l’Educazione e la Cultura della Commissione Europea. I dati raccolti fotografano una realtà fatta di eccellenza e arretratezza, in cui l'importanza del legame fra salute e attività fisica è ormai stata compresa dalla maggioranza dei cittadini europei.
28/10/2010

Lazio, nuovo bando per la sicurezza degli impianti sportivi

Al via il bando da un milione e 200mila euro per gli “Interventi di miglioramento del livello di sicurezza degli impianti sportivi”, istituito dall’Assessorato Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio. Pubblicato sul Bollettino Ufficiale della regione, l’avviso fissa il termine di presentazione delle domande al 22 novembre 2010.
 
28/10/2010

Parkour: l'attività sportiva diventa metropolitana

Salti spettacolari da un palazzo all'altro, corse forsennate sui muri delle città, salti mortali da balconi abbandonati. È Parkour, la nuova tendenza venuta direttamente da Parigi. Caratteristiche fondamentali per esercitare questa nuova disciplina sportiva metropolitana sono forza, equilibrio, velocità, coraggio e determinazione.
27/10/2010

AIS: gli impianti sportivi rete sociale più capillare del Paese

Gli impianti sportivi e le sedi societarie costituiscono la più capillare rete sociale del nostro Paese: più di scuole e tabaccherie, presidi sanitari e parrocchie. A rivelarlo è l’Associazione Italiana di Sociologia (AIS).
27/10/2010

Livestrong, allenarsi da eroi

Be your own hero  (siate eroi di voi stessi) è il messaggio - forte e motivante - espresso dal nuovo programma di allenamento Livestrong Fitness Official Indoor Cycling Studio.
26/10/2010

Atletica leggera, accordo FIDAL-ICS sui nuovi impianti modulari

Roma - È stata firmata a Roma una convenzione tra l'Istituto per il Credito Sportivo (ICS) e la Federazione Italiana di Atletica Leggera (FIDAL). Obiettivo della nuova partnership è sviluppare una nuova generazione di impianti sportivi modulari indoor per l'atletica in base a un progetto elaborato dalla FIDAL e denominato “La palestra dell'atletica leggera”.
25/10/2010

Il Coni boccia Milano

Milano è la quintultima città italiana per impianti sportivi. La sonora bocciatura viene da Coni e Istat, che nel loro ultimo censimento hanno riscontrato gravi carenze. Le strutture a disposizione dei cittadini sono poche e maltenute. L’impianto più recente (la piscina del quartiere Suzzani) risale al lontano 1991, quasi vent’anni fa.
07/10/2010

Un collaborazione di Terra

Recentemente avviata una collaborazione tecnica e commerciale tra SO.F.TER. e DSM Thermoplastic Elastomers B.V. per l’acquisizione del marchio Terra, il granulo elastomerico per l’intaso dell’erba artificiale.
01/10/2010

EXPORT 2015: si accettano progetti

Scade il 25 ottobre il bando per la presentazione dei nuovi progetti per l'EXSPORT, in vista dell'Esposizione Universale del 2015. 
28/09/2010

Campania, censiti gli impianti sportivi pubblici

Impianti sportivi pubblici in Campania 2010 è uno strumento nato per censire gli impianti sportivi pubblici sul suolo campano. Un censimento che diventa una vera e propria guida di semplice consultazione, redatta dal CONI Comitato Regionale Campania, con il supporto della Regione e dell’Assessorato allo Sport.
24/09/2010

Il futuro di Assosport

Rafforzare la coesione del settore, rendere più operativo l’associazionismo, promuovere la pratica sportiva, favorire l’accesso ai fondi comunitari, favorire l’internazionalizzazione… Luca Businaro, neopresidente di Assosport, ci ha parlato dei traguardi sinora raggiunti e degli ambiziosi progetti in cantiere.