News

04.05.2012

Un seminario sull'organizzazione degli eventi sportivi

a cura della redazione

Questa notizia è pubblicata in sport, news sport, formazione

EgeSport, in collaborazione con l'Università degli Studi di Tor Vergata (Roma), presenta il seminario di specializzazione in marketing e organizzazione degli eventi sportivi, che si terrà dal 7 all'11 maggio.

Gli obiettivi? Definire  principi, strumenti e tecniche propri dell’organizzazione moderna degli eventi sportivi, di livello sia internazionale sia locale, con una logica che tenga conto degli aspetti tecnici, logistici, amministrativi e commerciali anche in una visione collaborativa con sponsor, media, istituzioni.

L'incontro è destinato agli operatori attuali o potenziali coinvolti nella gestione di organizzazioni sportive ed esplora, grazie a un ricco programma, le molteplici sfaccettature dell'Event Management nello sport (tipologie, caratteristiche, organizzazione), il marketing e l’organizzazione di candidature, l’Event Idea, il Service concept, il Pricing, la Promozione, la Sponsorizzazione, Il Business plan e l’organizzazione, il Co-marketing, Il Ruolo dei media e La Stakeholders Event Evaluation.

Il tutto grazie alle esperienze di numerosi eventi e organizzazioni riguardanti il calcio, la maratona, il motociclismo, la scherma, il pentathlon moderno e altro, con interventi tenuti da professionisti con esperienza in questo campo. La didattica prevede un mix metodologico basato su lezioni, casi aziendali, esercitazione e sopralluogo.

Per maggiori informazioni sui prezzi di partecipazione, sui luoghi in cui si terrà il seminario e sui docenti, si può fare riferimento al pdf allegato.

 
 
Torna indietro