News

mutui, costruzione, ristrutturazione, ammodernamento, palestre, scuole, italia,
14/01/2015

Grande partecipazione alla prima fase di 1000 cantieri per lo sport

Grande è stata la partecipazione, secondo quanto riportato da ICS, dei Comuni e delle Province alla prima parte del progetto 1000 cantieri per lo sport. Dal mese di gennaio dovrebbe partire la seconda fase, che destinata mutui a tasso zero a enti locali e soggetti privati per gli impianti sportivi di base.
Jorkyball, calcetto, sport, palestra, finanziamenti,
13/01/2015

Acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile

Jorkyball, il calcetto 2 contro 2 in 50 metri quadrati, è un incrocio tra calcio, squash e biliardo. È uno sport avvincente, che aiuterà palestre e centri sportivi ad attirare nuovi membri, soprattutto tra i più giovani. Da oggi acquistare un impianto da Jorkyball è ancora più facile, grazie all'accordo tra 3bble e Istituto per il Credito Sportivo.
promozione, attività fisica, sprot, sedentarietà, uisp, muovibo, bologna,
31/12/2014

MuoviBo: l'iniziativa UISP per promuovere l'attività fisica

Coinvolgere il maggior numero possibile di sedentari ad avvicinarsi, a costo e a impatto zero, all’attività fisica. Questo l'obbliettivo di MuoviBo, la nuova iniziativa di promozione dell'attività fisica nata su progetto della UISP Emilia Romagna.
 
stadio, arene, impianti sportivi, olimpiadi, italia, roma 2024,
30/12/2014

Roma 2024: i pro e i contro delle Olimpiadi

Nelle scorse settimane ha suscitato grande interesse la candidatura di Roma ai Giochi Olimpici 2024. In questo articolo facciamo il punto della situazione sui pro e i contro dell'eventuale coinvolgimento dell'Italia nell'organizzazione delle Olimpiadi.
sistema, sport, tecnologia, calcio, stadi, goal,
24/12/2014

Goal-line technology: che cos'è e come funziona?

Goal-line technology, il sistema targato FIFA che permette di stabilire immediatamente se la palla ha oltrepassato la linea del goal, senza interferire o interrompere in alcun modo il gioco, sarà testato anche in serie A. Scopriamone meglio caratteristiche e vantaggi.
formazione, appuntamenti, eventi, sport, movies, tv, 2014, franco ascani,
23/12/2014

Gli eventi formativi di Sport Movies e TV 2014

Conclusa l'edizione 2014 di “Sport Movies & Tv" che quest'anno ha presentato 150 proiezioni, 14 eventi formativi tra meeting, incontri e workshop, e moltissime mostre, premiazioni ed eventi collegati. In questo articolo, una sintesi degli eventi formativi svolti a Milano per la promozione dello sport in tutte le sue forme.
 
18/12/2014

Regione Lombardia: 380.000 euro per favorire la pratica sportiva

Stanziati dalla Regione Lombardia 380.000 euro per favorire lo sviluppo della pratica sportiva. Di questi, 100.000 euro saranno utilizzati per cofinanziare il progetto del Coni Lombardia "Sport in Lombardia - programmando lo sport del futuro nella nostra regione".
17/12/2014

Un evento per ribadire i valori dello sport

A pochi giorni dalla Supercoppa Italiana, che si svolgerà a Doha, in Qatar, il 22 dicembre, l'Ambasciata Italiana e il Centro Internazionale per la sicurezza nello Sport hanno organizzato un convegno speciale dedicato a celebrare e ribadire i valori dello sport.
15/12/2014

L'impiantistica sportiva fuori del patto di stabilità: che cosa cambia?

Il mondo dello sport ha espresso viva soddisfazione per la recente approvazione del provvedimento che pone l’impiantistica sportiva al di fuori dei vincoli del patto di stabilità. Per approfondire l’argomento, abbiamo intervistato il Dr. Roberto Bresci, commercialista specializzato in diritto sportivo e fiscalità degli enti sportivi dilettantistici.
11/12/2014

Giustizia Sportiva e profili penali del Diritto Sportivo: un evento

Quarto e ultimo convegno del ciclo formativo “Diritto e sport 2014”, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro del Comitato Regionale Liguria. Il prossimo appuntamento? “Giustizia sportiva e profili pensali del diritto sportivo", lunedì 15 Dicembre, dalle ore 14 alle 18, a Genova.
10/12/2014

Approvato il piano di sviluppo della Federazione Italiana Rugby League

Otto punti per sviluppare il rugby league in Italia e puntare a diventare un'eccellenza a livello europeo. Questo il piano di sviluppo approvato dalla F.I.R.L., Federazione Italiana Rugby League, per il quadriennio 2015-2018, al fine di far crescere il rugby league italiano e diffondere il rugby a XIII in Italia.
09/12/2014

Sport sulla neve: in aumento l'utilizzo del casco

Prosegue il grande successo del casco per sport sulla neve. Lo scorso inverno ben l'89 percento degli sciatori e snowboarder lo indossava sulle piste svizzere. I dati emergono dall'ultima rilevazione effettuata in territorio svizzero dall'UPI, Ufficio Prevenzione Infortuni.
04/12/2014

Lo sport come fattore di innovazione e crescita economica

Un documento elaborato dal Consiglio dei Ministri dello Sport dell'Unione Europea che evidenza e dimostra l'importanza economica dello sport e il suo ruolo come motore d'innovazione e di crescita. Un documento che invita a utilizzare maggiormente i programmi e i fondi comunitari in favore dello sport.
03/12/2014

Un fondo europeo per eventi sportivi

Annunciata una linea di finanziamento europea dedicata all'organizzazione di grandi eventi sportivi non agonistici, in particolar modo durante la settimana europea dello sport del 2015. È la prima volta che lo sport europeo entra di diritto nelle politiche comunitarie con un fondo dedicato.
27/11/2014

Sport e turismo bianco: le previsioni per l’inverno

Il mercato del turismo e degli sport invernali indagato in tutte le sue faccettature, dalle aspettative di presenze e fatturato per l’inverno 2014-2015, ai trend sportivi e turistici (come la vacanza benessere e leisure) alle classifiche tematiche delle località sciistiche italiane.