News

insport, movement, sedentarietà, sport, progetto, promozione sport,
22/10/2015

MOVEMENT: nuovo progetto che promuove lo sport

La società sportiva dilettantistica IN SPORT inaugura il progetto MOVEMENT 2015-2016, un programma di eventi del tutto gratuiti per promuovere lo sport a tutta la popolazione e combattere la sedentarietà. Vediamo insieme il progetto e i risultati ottenuti dal primo appuntamento.
promozione, sport, politica, bambini, obesità, progetti, europa, italia,
21/10/2015

3 progetti europei contro l'obesità infantile

In questa notizia segnaliamo tre progetti europei pensati per combattere, prevenire e arrestare il problema dell'obesità infantile, promuovendo uno stile di vita più sano basato sullo sport e su una corretta alimentazione.
tendenze, mercato, impianti sportivi, fsb, iaks, sport,
19/10/2015

Mercato impianti sportivi: le ultime tendenze

Volete conoscere le ultime tedenze nel mercato degli impianti sportivi a livello europeo? Scopriamole insieme grazie alla collaborazione con IAKS Congress e la fiera internazionale FSB 2015.
 
intervista, marketing, stadi, arene, impianti sportivi, Amsterdam ArenA,
15/10/2015

Nuovi progetti per l'Amsterdam ArenA - intervista a Henk Markerink

L'intenzione alla base del progetto che vedrà cambiare il volto dell'Amsterdam ArenA è il miglioramento dell'esperienza complessiva del cliente. I dettagli nell'intervista a Henk Markerink, CEO dell'Amsterdam ArenA, che presenterà il progetto durante TheStadiumBusiness Design & Development Summit.
ristrutturazione, impianto sportivo, sport, atletica, associazione,
14/10/2015

Ritrutturare gli impianti sportivi è possibile

La storia della ASD Mezzofondo Club Ascoli che, avvalendosi dei servizi offerti dal Consorzio SPIN - Sport Insieme, è riuscita a portare a termine una parte dei lavori di ristrutturazione dell'impianto sportivo in cui opera dagli anni 80. E nel futuro: la ristrutturazione della pista da atletica leggera.
assessore, Luca Marino, videointervista, sport, savona, comune,
13/10/2015

Lo stato di salute dello sport a Savona

Qual è lo "stato di salute" dello sport nella città di Savona? A questa domanda risponde, in questa videointervista, l'assessore allo sport savonese Luca Martino, che si complimenta con le associazioni che riescono a tenere assieme un tessuto molto ampio di giovani, di sportivi, di atleti, soprattutto a livello giovanile.
 
07/10/2015

Finanziamenti europei per la promozione dello sport: 4 progetti

4 progetti finanziati nel corso degli ultimi anni dall'Unione Europea con un unico macro obiettivo: spingere il maggior numero di persone a mettersi in movimento, promuovendo la salute, l'istruzione e l'inclusione sociale tramite lo sport.
05/10/2015

3 bandi a sostegno dell'attività sportiva

Approvati dalla Regione Emilia Romagna contributi pari a 1 milione e 200mila euro per l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive. L’invio delle domande per accedere ai contributi dovrà avvenire entro il 23 ottobre.
05/10/2015

I benefici dell'attività sportiva precoce sui bambini: uno studio

Uno studio canadese condotto tra bambini di 5-10 anni di età ha evidenziato come lo svolgimento di un'attività fisico-motoria sin dall'asilo rappresenta una delle chiavi di svolta per far crescere bambini sani e permettere lo sviluppo di abilità importanti per l'apprendimento.
01/10/2015

Emilia Romagna: 3,8 milioni per gli impianti sportivi

Via libera al programma regionale triennale per l’impiantistica e per gli spazi sportivi, pubblici e di uso pubblico, destinati alle attività motorio sportive in Emilia Romagna. Per il 2015, le risorse finanziarie previste ammontano a circa 3,8 milioni.
30/09/2015

4 nuovi campi da calcio per Rimini

Quattro campi da calcio a Viserba, San Giuliano, Rivazzurra, San Vito. Da questi 4 impianti sportivi prenderà il via il programma di riqualificazione dell'impiantistica sportiva comunale programmata per il prossimo triennio dal Comune di Rimini e che, già nel 2015, vedrà compiersi la parte più significativa.
30/09/2015

Velomobile: molto più di un'auto a pedali

Un approfondimento sul velomobile, un veicolo carenato a tre ruote, ibrido (a propulsione umana ed elettrica), basato sostanzialmente sulla meccanica di una bicicletta; una valida alternativa all'automobile sulle distanze tra i 5 e i 30 chilometri.
30/09/2015

Progettazione architettonica degli impianti sportivi: un master

Master universitario di II livello in Progettazione architettonica e ingegneria degli impianti sportivi, nato per formare tecnici di elevata specializzazione negli ambiti di programmazione, progettazione, realizzazione e gestione di impianti sportivi.
28/09/2015

Da stadio olimpico per Londra 2012 a impianto polifunzionale per la città

La storia dello stadio olimpico costruito per le Olimpiadi di Londra 2012 che, dopo 3 anni, è stato completamente ristrutturato per ospitare partite di calcio e oggi è al servizio di tutto il territorio. Un esempio virtuoso di impianti sportivi che vivono anche dopo i grandi eventi.
23/09/2015

B Futura e Larry Smith: nuova collaborazione per stadi del futuro

«Il nostro contributo sarà quello di definire le caratteristiche degli spazi commerciali senza perdere di vista l’integrazione con lo stadio e la sostenibilità dell’iniziativa». Questo il compito della azienda Larry Smith che entra come partner nel progetto B Futura per la ristrutturazione o realizzazione di nuovi stadi.