News

Carlo Tavecchio LND con Roberto Pella di ANCI
03/05/2013

Comuni e sport: è aperto il dialogo

Si apre il dialogo tra ANCI ed enti come LND e ICS, con proposte concrete volte a favorire la ristrutturazione e la messa a norma degli impianti per lo sport di base – in particolare per il calcio – e a facilitare l’accesso al credito per l’impiantistica sportiva.
Roberto Pella
03/05/2013

Gli investimenti dei Comuni per l’impiantistica sportiva di base

In questa intervista, Roberto Pella, delegato ANCI a sport e politiche giovanili, entra nel merito delle problematiche che coinvolgono l'impiantistica sportiva di base, approfondendo la spesa dei Comuni per l’impiantistica sportiva, i pagamenti delle PA alle imprese e l'importante protocollo d'intesa con la LND, la cui firma porterebbe a fondamentali passi in avanti nella promozione del calcio dilettantistico.
foglio progettazione impianti sportivi
03/05/2013

Project Financing per gli impianti sportivi: un corso di formazione

Corso di formazione "Project Financing per gli impianti sportivi di base" a cura di CONI Servizi. Il corso si terrà il 7 giugno a Roma e intende approfondire il quadro legislativo e normativo relativo al project financing nel settore dell’impiantistica sportiva, affrontando anche gli aspetti di carattere finanziario.
 
UEFA
02/05/2013

UniCredit sponsor della UEFA Champions League

Il ritorno sull’investimento in questi due anni ha raggiunto il 199% e l’UniCredit ha deciso di prolungare per un altro triennio la sponsorizzazione della UEFA Champions League.
Ragazzi sport
02/05/2013

Sport ed educazione alimentare per una vita sana

L’obesità infantile è in aumento ed è sempre più urgente riuscire a conciliare lo sport con un’alimentazione sana fin dalla più tenera età. Per questo ci sono strutture, corsi e associazioni sportive a cui rivolgersi.
Progetti
02/05/2013

CSI e laureandi insieme per lo sport

I laureandi in Ingegneria Civile, dei Materiali e Informatica parteciperanno attivamente, in collaborazione con il CSI, alla progettazione e gestione dei nuovi impianti sportivi che sorgeranno nel territorio emiliano danneggiato dal sisma lo scorso maggio.
 
02/05/2013

Il “marketing partecipato” nel mondo dello sport

I tifosi cercano sempre di più un contatto diretto con la propria squadra e l’iniziativa promossa da Paddy Power coniuga questa richiesta con i bisogni del marketing e degli sponsor.
18/04/2013

La Western Australia avrà il suo Perth Stadium

È previsto entro il 2017 il termine dei lavori di costruzione dell’attesissimo stadio nella penisola di Burswood, in Australia. La struttura ospiterà le partite dell’AFL, cricket, calcio, rugby oltre a concerti ed eventi pubblici.
17/04/2013

Nuove linee guida per l’edilizia sportiva scolastica

L’11 aprile sono state emesse le nuove linee guida in materia di edilizia sportiva scolastica. Nel documento si tratta di piscine, spazi esterni, palestre e impianti sportivi, intesi come nodi nevralgici sia dello sport sia dell’intrattenimento e socializzazione.
15/04/2013

Il lavoro si cerca con… soul

IUSM Foro Italico, con la collaborazione di altri otto atenei, offre un servizio di placement pubblico e gratuito. Tramite questa piattaforma, dedicata agli studenti e ai laureati, si garantisce un contatto diretto tra aziende e chi è alla ricerca di un impiego o di un tirocinio.
12/04/2013

Prosegue il confronto tra LND e ANCI per il calcio dilettantistico

La LND e l’ANCI hanno concordato sul fatto che sia necessaria una riqualificazione adeguata degli impianti sportivi dedicati al calcio di base, con l’obiettivo di contenere i costi di manutenzione e di offrire agli sportivi strutture a norma e totalmente agibili.
12/04/2013

Emilia-Romagna e Aces promuovono la pratica sportiva

Pochi giorni fa, nella sede della Regione Emilia-Romagna, l’assessore alla Cultura e allo Sport Massimo Mezzetti ha firmato con Aces Europe un accordo quadriennale per incentivare le attività sportive nel territorio emiliano, con la possibilità a concorrere a premi internazionali.
10/04/2013

Report Calcio 2013: in calo gli incassi derivati dagli stadi

Il Report 2013 è stato presentato lo scorso 4 aprile a Roma ed è testimone di un calo degli incassi derivanti dagli stadi, in parte dovuto alle condizioni delle strutture. La soluzione? Una riqualificazione mirata degli stadi per trasformali negli impianti che il calcio italiano meriterebbe avere.
09/04/2013

I benefici della corsa e della camminata: una ricerca

Uno studio scientifico ha dimostrato che sia la camminata sia la corsa sono in grado di apportare gli stessi benefici in termini di prevenzione di alcune patologie, anche se con tempistiche differenti a causa della diversa intensità dei rispettivi esercizi fisici.
05/04/2013

Bando per il recupero dell’agibilità e fruibilità degli impianti sportivi in Provincia di Bari

Fino a martedì 14 maggio 2013 sarà possibile presentare la domanda per partecipare al bando per la realizzazione del “Programma regionale triennale per l’impiantistica e gli spazi destinati alle attività motorio-sportive” indetto dalla Provincia di Bari.