News

progetto, costruzione, impianto sportivo, paldombosco,
05.11.2014

Caserta: nuovo impianto sportivo polifunzionale

Un nuovo impianto sportivo nato dalla collaborazione tra l'Istituto Salesiani di Caserta e la societā sportiva Juvecaserta

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi,

a cura della redazione di Sport Industry

Il progetto per la costruzione dei nuovi impianti sportivi presso l’Istituto Salesiani di Caserta, presentato ufficialmente il 24 gennaio 2014, č diventato una realtā.

Il Paldonbosco č oggi una struttura coperta polifunzionale, collocata in pieno centro cittadino, nata a supporto dell’attivitā scolastica e messa a disposizione della comunitā sportiva casertana, in particolare delle due squadre di basket e di pallavolo locali: la Juvecaserta e la Volalto.

I lavori per la costruzione dei nuovi impianti sportivi sono durati, come da progetto, circa quattro mesi e hanno visto la realizzazione di:

  • uno spazio coperto per il basket e il volley, su una superficie complessiva di 1.080 mq
  • un campo di erba sintetica di ultima generazione
  • un campo di calcio speedy-soccer
  • tre piste di atletica
      

L'intervento ha visto anche l’aumento del numero degli spogliatoi con l’aggiunta dell’infermeria e la risistemazione del cortile dell’Oratorio con due campi di street ball e un campo di calcetto in resina rossa.

Partner dell’Opera Salesiana nella costruzione di questa importante struttura sportiva č la societā sportiva Juvecaserta, storicamente impegnata verso l’educazione dei giovani allo sport ed ai suoi valori. L’accordo sottoscritto con l’Istituto Salesiano prevede anche una forma di collaborazione con il nuovo Liceo Scientifico Sportivo, che prenderā il via presso lo stesso Istituto con il nuovo anno scolastico.

Scheda fornitori

Progettazione e costruzione: ing. Raffaele Morelli, amministratore di Strike

Tecnici incaricati:

  • dott. ing. Agostino Barone, collaudatore in corso d’opera
  • dott. ing. Umberto Voccia, progettista e direttore dei lavori
  • dott. ing. Massimo Barone, progettista strutturale
  • dott.ssa Sara Vassallo, geologa.
      
Per approfondire

Oltre ai link inseriti all'interno del testo di questa notizia, si consiglia anche la lettura della notizia apparsa su ecodicaserta.it

 
 
Torna indietro