News

presidente, lnd, elezioni,
10.11.2014

Eletto il nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti

Felice Belloli sostituisce Carlo Tavecchio alla guida della LND

Categorie: sport, sport news, istituzioni sportive,

a cura della redazione di Sport Industry

"Mi piace sottolineare, proprio in questo momento, come Tavecchio eletto a capo della FIGC sia stato un evento storico che ci deve rendere orgogliosi. Mai è successo che un rappresentante della LND arrivasse così in alto. Prendo un fardello pesante da Tavecchio, ma vivrò questa esperienza come una sfida esaltante. Non mi tirerò mai indietro con spirito di servizio e grande senso di responsabilità”.

Queste le parole enunciate da Felice Belloli, ex numero uno del Comitato Regione Lombardia, oggi eletto come nuovo presidente della Lega Nazionale Dilettanti.

Nel corso dell'assemblea, sono stati eletti anche il nuovo vice presidente vicario, Antonio Cosentino, e i nuovi vicepresidenti per il Nord (Claudio Bocchietti), èer il Centro (Alberto Mambelli) e per il Sud (Sandro Morgana).

Le linee programmatiche del nuovo presidente?

“Continuerò a incentivare la costruzione dei centri di formazione federale - ha dichiarato Bellolli - difendendo il vincolo per i calciatori come tutela per le società. Sarà importante snellire il processo dei tesseramenti negli interessi soprattutto dei settori giovanili, se i ragazzi stranieri hanno il permesso di soggiorno e vanno a scuola dobbiamo lasciarli giocare a calcio. Importante infine una sanatoria per il mondo del calcio, perché le società attualmente sono vessate da continui accertamenti fiscali”.
  

Per approfondire

Leggi il comunicato stampa ufficiale pubblicato sul sito della FiGC

 
 
Torna indietro