News

iscrizioni, master, sport, business, marketing, sole24ore, milano,
16.07.2015

Arriva anche a Milano il master in sport business management de Il Sole 24 Ore

Una conferma che lo sport rappresenta uno dei motori dell'economia italiana

Categorie: sport, sport news, marketing sportivo, formazione,

a cura della redazione di Sport Industry

Il Master full time in Sport Business Management de Il Sole 24 Ore, dopo 5 edizioni di successo a Roma, debutta con la prima edizione a Milano a partire dal 26 ottobre 2015.

Una conferma importante del fatto che lo Sport System rappresenti uno dei motori dell'economia italiana; un settore produttivo in costante espansione a dispetto della crisi.

Un settore che può offrire opportunità lavorative non solo ai calciatori, agli atleti o agli allenatori, ma anche ad altre figure professionali, con conoscenze tecniche, manageriali, di marketing, comunicazione e commerciale per lo sviluppo dello sport business.

Ulteriore riprova di quanto certe figure professionali siano ricercate dal mercato sportivo sono i tassi di occupazione superiori al 95%, al termine del periodo di stage, per gli iscritti alle edizioni romane. 

Un percorso formativo che prevede 5 mesi di aula e 4 di stage, con project work e laboratori in collaborazione con aziende e istituzioni del settore, nonché company visit allo Juventus Stadium, alla Ferrari di Maranello, alla sede di Sky Sport ecc.

La Business School del Sole 24 Ore mette inoltre a disposizione 5 borse di studio, a copertura parziale (fino al 50% della quota di iscrizione).
  

Per approfondire

Per maggiori dettagli e informazioni si può leggere la notizia pubblicata dai nostri "amici" di sporteconomy.it oppure consultare direttamente il sito ilsole24ore.com

 
 
Torna indietro