News

finanziamenti, investimenti, stadio, sanpaolo, napoli, arene, stranieri, progetto, sport,
21.07.2015

Stadio San Paolo: pronta a investire un'azienda tedesca

Cento milioni di euro trasformeranno lo Stadio San Paolo di Napoli in un'arena polifunzionale

Categorie: sport, sport news, stadi e arene, finanziamenti,

a cura di Alice Spiga

A fine aprile abbiamo pubblicato, sulle pagine di questo sito, un articolo ( Costruire stadi in Italia grazie a professionisti stranieri: 3 esempi) dove presentavamo 3 societą di calcio italiane che, grazie all'intervento di imprenditori e professionisti stranieri, stavano procedendo verso la realizzazione di stadi di nuova concezione.

A quell'elenco - che comprendeva lo Stadio Dall'Ara, lo Stadio del Friuli e lo Stadio della Roma - oggi si aggiunge, secondo quanto riportato da La Repubblica, anche lo Stadio San Paolo.

«Il nome della societą č ancora top secret - scrivono su LaRepubblica.it - ma dietro il progetto di ristrutturazione del San Paolo, firmato dalla "Pagliara Costruzioni", c'č un'azienda tedesca pronta a investire cento milioni di euro, che trasformeranno lo stadio di Fuorigrotta in "un'arena con partite di giorno e concerti di notte"».

«Entro il 15 luglio - si legge sempre nell'articolo citato - il club azzurro deve portare in Comune lo studio di fattibilitą del San Paolo: analisi dei costi, cifre, introiti previsti, che la Pagliara Costruzioni ha gią pronta.

"Abbiamo fatto un lavoro maniacale sui numeri" - dichiara Paolo Pagliara - "Per attrarre investimenti, non basta avere uno stadio bello. Quello che deve funzionare č lo studio di fattibilitą"».
   

Per approfondire

Leggi l'articolo completo pubblicato su La Repubblica.

 
 
Torna indietro