News

28.07.2011

IO GIOCO LEgALE: finanziati i primi impianti sportivi

a cura della redazione

Questa news č inserita in sport, news sport, finanziamenti e bandi,

(26 luglio 2011) Oltre 18 milioni di euro, per la realizzazione di 41 impianti sportivi, sono stati assegnati nell’ambito dell’iniziativa “IO GIOCO LEgALE”, che punta sullo sport come veicolo di educazione alla legalitā nelle regioni maggiormente a rischio sotto questo profilo: Sicilia, Calabria, Campania e Puglia.

L’iniziativa č inserita nel PON, il Programma Operativo Nazionale “Sicurezza per lo sviluppo”, volto ad elevare il livello e le condizioni di sicurezza e legalitā nelle quattro regioni citate, mediante il finanziamento di progetti territoriali e di sistema.

Complessivamente sono 100 gli impianti sportivi – fra campi polivalenti coperti e campi di calcio a 5 – che il PON ha deciso di finanziare con l’iniziativa “IO GIOCO LEgALE”.

I primi 41 progetti sono stati “sdoganati” con l’approvazione del decreto dell’Autoritā di Gestione, il prefetto Nicola Izzo, e l’assegnazione di oltre 18 milioni di euro, dei 52 messi a disposizione complessivamente dal PON Sicurezza.

Cinque sono stati approvati in Campania, nelle province di Benevento, Caserta, Napoli e Salerno. Dodici in Puglia, in provincia di Lecce, Bari, Brindisi, Barletta, Taranto e Foggia.

L’approvazione del maggior numero di impianti – tredici – ha riguardato le province della Sicilia. La Calabria ha visto approvati undici progetti, con l’interessamento di tutte le province.

Nelle prossime settimane saranno approvati i restanti progetti e assegnati i relativi finanziamenti.

            

Per approfondire

articoli correlati:

Io? Io gioco LEgALE
Io gioco LEgALE: prorogati i termini
Siglato l'accordo tra PON e CONI

 
 
Torna indietro