News

pista, atletica, sport, impianti sportivi, L'Aquila, progetto,
28.10.2013

Finanziamenti per il rifacimento di un complesso sportivo nel Comune dell'Aquila

Saranno 1.175.00,00 € i fondi destinati a pista di atletica, tribuna coperta, spogliatoi e servizi

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

Presentato ufficialmente il progetto definitivo dedicato al ripristino della pista di atletica e degli spogliatoi dell'impianto sportivo di Piazza D'Armi a L'Aquila, una delle strutture che il Dipartimento di Protezione Civile ha allestito a tendopoli per l’accoglienza delle popolazione sfollata e che ora l’Amministrazione Comunale va a recuperare.

L’area oggetto dei lavori si estende su una superficie di 34.000 metri quadrati. Il progetto, a cura dell'architetto Perinelli, prevede il rifacimento della pista di atletica leggera e degli spazi attrezzati del complesso sportivo, consistenti nella realizzazione di una tribuna coperta con sottostanti locali spogliatoi e servizi.

L’importo complessivo dei lavori č di 1.175.00,00 €, di cui 785.000,00 stanziati dalla Protezione Civile Nazionale e 390.000,00 dal Comune dell’Aquila.

L’intervento pone attenzione in modo particolare alla funzionalitą dei collegamenti e dei percorsi degli atleti, oltre che della distribuzione degli spazi interni, alla scelta di materiali e colori di finitura esterna, alla sicurezza dell’utilizzo delle strutture e dei servizi.

In particolare, la pavimentazione sportiva della pista di atletica sarą di ultima generazione, in gomma ecocompatibile, omologata dalla Federazione internazionale di atletica leggera (Iaaf) e della Federazione italiana (Fidal).

La realizzazione dei nuovi spogliatoi č stata prevista a ridosso della pista di atletica leggera, per una superficie coperta di circa 302 mq. La struttura sarą costituita da un’intelaiatura di legno lamellare che assolverą anche la funzione di tribuna coperta per 657 persone, tutte a sedere.

La tribuna coperta, con sottostanti spogliatoi e servizi, presenta forma rettangolare di dimensioni 38 x 10 m circa.

Per approfondire

Per chi volesse approfondire il progetto, č possibile scaricare la relazione e la sintesi del progetto direttamente dalla notizia pubblicata nel sito del Comune de L'Aquila.

 
 
Torna indietro