News

salute, sport, benessere, allenamento, social network, tecnologia,
09.07.2015

Nasce Myto, il primo social network tra sport e salute

Il primo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé

Categorie: sport, sport news, istituzioni sportive, sport e tecnologia,

a cura della redazione di Sport Industry

Presentato ufficialmente al settore dello sport: MYTO - the digital wellness , un nuovo social network che integra i tre aspetti fondamentali del benessere: allenamento, alimentazione e cura di sé.

Ideato da Aubay, tra i maggiori leader a livello europeo per tecnologia informatica, è l’unico sistema di benessere digitale ad aver ottenuto la certificazione dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport.

MYTO può essere utilizzato da persone di tutte le età, sportive e sedentarie, che desiderino attivare un programma a breve, medio o lungo termine per migliorare la qualità della propria vita.

Si penci che, dalla sua creazione ad oggi, gli utenti registrati a MYTO hanno incrementato, in media del 50%, l’attività fisica, del 300% l’uso di una corretta alimentazione mediterranea, del 70% la quantità di acqua consumata e del 31% la quantità di verdura e frutta assunte regolarmente.

Colpito da questi numeri e convinto dell'importanza del social network, CONI Servizi ha quindi siglato un accordo specifico con Aubay che assegna, all’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport, la supervisione del sistema MYTO e il servizio di consulenza per gli utenti.

«Una soluzione come MYTO - ha dichiarato Giovanni Malagò, Presidente di CONI Servizi - mette in condizione chi fa sport a tutti i livelli di potersi avvalere di un valore aggiunto per fare meglio un mestiere, un'attività. Credo che allo sport italiano mancasse questa soluzione».

Gli fa eco Stefano Trippetti, vice presidente di Aubay: «Dopo alcuni anni di esperienza con le aziende abbiamo avuto una chiara conferma che tale soluzione, attualmente unica nel mercato, possa contribuire, in modo incisivo, al miglioramento della qualità della vita. A questo proposito diviene preziosa la stretta collaborazione con Coni Servizi e gli esperti dell’Istituto».
  

Per approfondire

Si legga la notizia completa pubblicata sul sito di CONI Servizi

 
 
Torna indietro