News

stadio, bologna, dall'ara,
10.06.2015

Il Bologna č in serie A. Prossimo passo? Uno stadio nuovo

La riammissione del Bologna FC alla massima serie significa una sola cosa per la squadra e per la cittą: uno stadio nuovo.

Categorie: sport, sport news, stadi e arene,

a cura di Alice Spiga

Una partita da cardiopalma, quella disputata tra Bologna e Pescara ieri sera al Dall'Ara, che ha visto uno stadio pieno in ogni ordine e posto; erano in 31mila a tifare per una squadra che in molti davano gią per spacciata.

La riammissione in serie A significa una sola cosa per la squadra e per la cittą di Bologna: un nuovo stadio.

Il ritorno della squadra nella massima serie era infatti il tassello mancante per dare il via alla ristrutturazione o alla costruzione ex-novo dello storico stadio Dall'Ara.

Lo ha ribadito ieri, a partita finita, il patron dei rossoblł Joey Saputo, che ai giornalisti de La Stampa ha dichiarato: «Ho tante idee e progetti. Cominciamo con lo stadio, nuovo o ristrutturato. I tifosi ci chiedono gią l’Europa? Il primo passo sarą rimanere nel massimo campionato, poi vedremo: le grandi cose nascono sempre con calma...».

Ovviamente seguiremo da vicino la vicenda e vi terremo informati, sperando di poter finalmente pubblicare un stadio italiano all'avanguardia, come gią facemmo, a suo tempo, per il nuovo stadio della Juventus.

Per approfondire

Per non perdere nemmeno un aggiornamento, iscriviti alla nostra newsletter mensile.

Per l'immagine di apertura: un ringraziamento speciale ad Alessio per avermi inviato questa splendida foto.

 
 
Torna indietro