News

progetti, stadi, costruzione, arene, sport, ristrutturazione,
28.08.2015

60 nuovi progetti per gli stadi di tutto il mondo

I progetti che saranno presentati in occasione di TheStadiumBusiness Design & Development Summit

Categorie: sport, sport news, stadi e arene,

a cura della redazione di Sport Industry

Saranno oltre 60 i progetti che verranno presentati durante l'edizione 2015 di TheStadiumBusiness Design & Development Summit, che si terrā il 20 e il 21 ottobre a Londra.

60 nuovi progetti che coinvolgeranno stadi, arene e impianti sportivi in tutto il mondo, tra ristrutturazioni e nuove costruzioni.

In particolare, saranno presentati circa 24 progetti di riammodernamento delle strutture (tra questi citiamo la ristrutturazione dello stadio Meazza di Milano e del Romeo Menti di Vicenza), 8 progetti per la sola espansione e 35 nuove costruzioni - tra le quali segnaliamo i progetti per i nuovi Stadi del Pescara, del Cagliari e della Roma.

Il valore complessivo dei progetti che saranno presentati č di circa 13,6 miliardi di euro, per un totale di circa di 2,26 milioni di nuove sedute.

Un evento dunque di grande interesse sia per chi vuole fare il punto della situazione sulla costruzione degli stadi nel mondo sia per chi cerca nuovi spunti e nuove idee per la progettazione e costruzione di queste strutture sportive.
    

Per approfondire

Clicca sull'immagine per consultare l'infografica completa:

 
 
Torna indietro