News

bando, finanziamenti, impianti sportivi, pistoia,
21.03.2016

Pistoia: aperto il bando per impianti sportivi della Fondazione CARIPT

3 milioni di euro per la riqualificazione degli impianti sportivi in Provincia di Pistoia

Categorie: sport, sport news, impianti sportivi, finanziamenti e bandi,

a cura della redazione di Sport Industry

Emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia il bando speciale denominato CANTIERI APERTI 2016, riservato all’Amministrazione Provinciale di Pistoia e ai Comuni facenti parte della provincia medesima.

L’importo massimo disponibile per i finanziamenti previsti dal presente bando č di 3 milioni di euro. Il termine di presentazione delle domande scade il 30 aprile 2016.

Tipologie di lavori finanziabili

Per gli impianti sportivi esistenti sono finanziabili:

  • i lavori di messa in sicurezza, manutenzione ordinaria e straordinaria, restauro, adeguamento normativo, riqualificazione, risparmio energetico ed eliminazione delle barriere architettoniche, comprendendo sia gli spazi riservati alle attivitā sportive che i relativi spogliatoi e locali tecnici.
  • anche le strutture per la loro copertura stagionale (tettoie, tensostrutture, palloni pressostatici, ecc.) e modesti ampliamenti dell’impianto se necessari ad adeguamenti normativi;

Per le aree sportive attrezzate poste in parchi pubblici o pertinenti a percorsi nella natura di uso pubblico, sono finanziabili:

  • gli interventi di restauro, di miglioramento e di nuova installazione, sia relativi alle opere in sito che alle forniture delle attrezzature.

 

Per approfondire

Si prega di fare riferimento al bando pubblicato dalla Fondazione CRPT e alla documentazione online relativa al bando stesso.

 
 
Torna indietro