News

17.01.2012

Il villaggio dello sci

a cura della redazione

Questo articolo è inserito in sport, news sport, impianti sportivi

Ski Village. Questo il nome del progetto con cui lo studio statunitense BIG (nelle persone di Hanna Johansson, Bjarke Ingels e Jakob Lange) intende trasformare l'esistente stazione sciistica di Levi in una destinazione turistica di livello internazionale.

Un villaggio di 47,000 mq dedicato primariamente allo sci, nato per attrarre sciatori di ogni livello, oltre a visitatori di ogni estrazione sociale ed età.

Situato su un dolce pendio, l'attuale centro sciistico di Levi fornisce il quadro per il futuro Village Ski Koutalaki, concepito come estensione del paesaggio e del costruito esistente in Koutalaki.

BIG propone di creare una serie di edifici che si irradiano dalla piazza centrale, e le cui estremità toccano il suolo per creare quattro edifici indipendenti, ognuno fornito di accesso al tetto, così da consentire agli sciatori di scendere dal tetto del resort in qualsiasi direzione.

Le curve morbide dei tetti ondulati dei quattro edifici creano una continuità visiva con il paesaggio naturale, donando al villaggio uno skyline davvero unico.

Ascensori posizionati nel cuore della struttura permettono di raggiungere direttamente il tetto, dove è collocato, oltre alle piste, un ristorante con vista a 360° sui dintorni.

 
 
Torna indietro