News

Functional Lab
08.02.2017

L'allenamento funzionale è protagonista del ForumClub 2017 con il Functional Lab

Tra gli eventi speciali di ForumClub 2017, dal 16 al 18 febbraio a Bologna si terrà il Functional Lab, un'occasione per discutere del fenomeno rivoluzionario che ha cambiato il mondo del fitness attraverso tutti i sui aspetti, dal manageriale al tecnico.

Categorie: sport, sport news,

A cura della redazione di Sport Industry

Un percorso tecnico, culturale ed espositivo dedicato all'allenamento funzionale, pensato per puntare i riflettori sulle discipline che stanno riscuotendo un successo senza precedenti all’interno del mondo del fitness. E’ Il Functional Lab, appuntamento speciale del calendario della diciottesima edizione di ForumClub, per discutere di uno dei fenomeni più rivoluzionari del fitness. Un evento che affronterà il tema sia dal punto di vista tecnico, sia manageriale, e che permetterà ai visitatori del Forum, dal 16 al 18 febbraio, presso la Fiera di Bologna, di immergersi nel percorso formativo ed espositivo Functional Lab, totalmente incentrato sul functional training.

Si tratta di un percorso che si snoderà tra workshop aziendali accessibili gratuitamente, sessioni congressuali, dimostrazioni pratiche, momenti di confronto e aggiornamento su questo trend da una prospettiva internazionale che fornirà risposte a 360 gradi.

Questa cruciale fase evolutiva di un settore che ha nell’esercizio fisico il suo core business è caratterizzata dalla centralità assunta dal ruolo dei trainer, in relazione non solo all’ideazione e adattamento degli allenamenti, ma anche alla scelta degli strumenti e alla configurazione degli spazi da utilizzare. Anche per questa ragione, a questa importante categoria professionale sarà dedicata particolare attenzione, sul piano sia formativo sia tecnico-dimostrativo.

Ai trainer, ForumClub 2017, anche attraverso il Functional Lab, dedicherà un programma che intende rappresentare le tante anime del movimento funzionale e i diversi aspetti necessari per proporsi sul mercato in modo competitivo, innanzitutto come tecnici, ma con implicazioni manageriali.

Concretamente, tutto ciò si tradurrà nella possibilità di aggiornarsi su prodotti, strategie e soluzioni functional, in collaborazione con le principali aziende del settore del fitness e con i più innovativi interpreti del “nuovo corso”. Così come in formazione tecnica e manageriale, in partnership con enti e realtà di riferimento per istruttori e personal trainer e la proposta di tavole rotonde e incontri – alle quali parteciperanno market leader ed esperti anche dall’estero – sui cambiamenti e le sfide di un mercato in evoluzione.

Per maggiori informazioni visita il sito web di ForumClub, www.forumclub.it.

Salva

Salva

Salva

 
 
Torna indietro