News

18.11.2011

Una Giornata di Studio per l'Impiantistica Sportiva

a cura della redazione

Lunedì 28 novembre presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Galleria Sordi, a Roma, si terrà un importante appuntamento istituzionale per il mondo dello sport, nell'ambito delle attività dell'Osservatorio Nazionale per l'Impiantistica Sportiva.

Sarà la prima Giornata di Studio sull’Impiantistica Sportiva, coordinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo sport. L’incontro è riservato ai componenti e ai membri dei gruppi di lavoro dell’ONIS, agli assessori allo Sport e ai dirigenti responsabili per lo Sport delle Regioni e delle Province autonome.

Lo scopo di questa giornata di studio è quello di fare una prima riflessione sui dati relativi all'impiantistica sportiva italiana, disponibili presso vari soggetti istituzionali come Ministeri, Regioni, Province, Comuni e CONI.

Inoltre l’intenzione è quella di avviare una discussione sulle modalità con cui questi dati possono essere resi omogenei e messi in rete per la costituzione di una base di dati comune che verrà utilizzata dall'Osservatorio per le sue attività.

A tutte le istituzioni che cooperano con l'Osservatorio è offerta la possibilità di presentare lo stato dell'arte relativo ai dati sull'impiantistica sportiva per il proprio ambito di competenza.

Tutte le informazioni riguardo alla Giornata di Studio sono disponibili sul sito dell’ONIS. Per partecipare bisogna registrarsi online entro lunedì 21 e compilare per il proprio ambito di competenza una Scheda Ricognitiva. Inoltre ci si può prenotare per fare una presentazione nel corso della mattinata.

Foto di Bericoplast.

 
 
Torna indietro