News

adulti attività fisica
28.09.2012

Approvato il Piano Nazionale per la promozione dell’attività sportiva

Approvato il 26 settembre in occasione della riunione del Tangos (Tavolo Nazionale per la Governance Sportiva) il Piano Nazionale che promuove lo sport.

Questa notizia è pubblicata in news sport, finanziamenti e bandi,

Nel corso della riunione del Tangos, Tavolo Nazionale per la Governance dello sport, il 26 settembre è stato approvato il Piano Nazionale per la promozione dell’attività sportiva.

Il Piano, alla sua prima edizione, si articola in una serie di iniziative avviate dalla Presidenza del Consiglio, dal Miur, dal Ministero della Salute, dalle Regioni, dal CONI e dal Cip per avvicinare alla pratica sportiva e motoria persone di ogni età, con particolare riguardo ai giovani e agli anziani, su tutto il territorio nazionale.

Per favorire l’attuazione degli indirizzi di intervento previsti dal Piano Nazionale, i finanziamenti destinati all’impiantistica potranno usufruire di agevolazioni da parte dell’Istituto per il Credito Sportivo (contributo in conto interessi raddoppiato rispetto allo standard).

Sempre in tema di finanziamenti, nelle prossime settimane verranno fissati, in collaborazione con le Regioni, i principi sulla base dei quali sarà avviato il riparto dei fondi per l’impiantistica sportiva inseriti nel Decreto Sviluppo .

All’incontro, presieduto dal Ministro Gnudi, hanno partecipato rappresentanti della Presidenza del Consiglio, dei Ministeri competenti (Interno, Salute, Istruzione, Lavoro e Politiche Sociali), della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dell'UPI, dell'ANCI, del CONI, del CIP, dell'Istat e dell'Istituto per il Credito Sportivo.

 
 
Torna indietro